Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3

Immagini e personaggi di Gomorra - La Serie
Ecrit par

Sarebbero ormai agli sgoccioli le riprese della terza stagione di Gomorra con la produzione che si è nuovamente spostata in alcuni quartieri di Napoli.

A volte ritornano. Sono sempre più numerosi i set nei quali Gomorra 3 si è ritrovata a girare. Tra numerose località italiane e altrettante location estere si fa fatica a tenere il conto delle volte in cui la serie Sky si è allontanata dal suo centro nevralgico per regalarci qualcosa di diverso. Gli ultimi giorni di riprese hanno però segnato un ritorno nei luoghi che, da sempre, sono il centro nevralgico della narrazione. Stiamo parlando di Napoli e di due tra i suoi quartieri simboli, il Vomero e Scampia. Proprio in quelle location Gomorra si era trovata più volte a girare negli ultimi mesi e pare proprio che gli ultimi giorni di riprese vedano di nuovi i quartieri protagonisti. Via Morghen, Via Bertoli e Via Sergio Abate sono stati marchiati a fuoco dalla presenza di attori, produzioni e telecamere per quelle che, a tutti gli effetti, paiono davvero gli ultimi aggiustamenti prima della fine definitiva delle riprese.

LE FOTO DI GOMORRA - LA SERIE
Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3 - photo
Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3 - photo
Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3 - photo
Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3 - photo
Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3 - photo

Anche Salvatore Esposito ha certificato la sua presenza sul set mostrando una foto di Scampia, segno che la produzione si sta muovendo su più fronti in contemporanea per terminare il prima possibile i lavori. Le riprese di Gomorra 3 vanno avanti più o meno ininterrottamente dal mese di gennaio, per non parlare delle prime scene arrivate già a partire dallo scorso autunno. I lavori si stanno rivelando più lunghi del previsto ma per la prevista uscita in autunno non dovrebbero esserci problemi, almeno sulla carta. Questo quanto dichiarato dai vertici di Cattleya, secondo cui la serie arriverà su Sky Atlantic il prossimo novembre. Questo ci spinge a pensare, ancora una volta, che le riprese stiano per terminare e che l’estate sarà dedicata quasi tutta ai lavori di post produzione. Attendiamo l’ufficialità per averne però la certezza: con Gomorra la sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Ultime riprese a Napoli per Gomorra 3
Fonte: Napoli Today - Crediti: Sky Atlantic, Sky