U2: Tour 2015 posticipato per l'incidente di Bono?

Bono, grave incidente in bicicletta
Ecrit par

Sembrava essere stata una banale caduta in biciletta, ma l'incidente che ha coinvolto Bono nei giorni scorsi si è rivelato più grave del previsto, secondo il bollettino medico diramato. Il Tour 2015 degli U2 sarà posticipato?

Quella che sembrava essere una banale caduta in bicicletta, si è rivelata più grave del previsto. L’incidente che ha coinvolto il leader degli U2 Bono, caduto in bicicletta in Central Park New York nei giorni scorsi, ha costretto il cantante a sottoporsi ad un operazione lunga ben cinque ore. Il bollettino medico diramato dall’ospedale New York Presbyterian Weill Corner ha fatto chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni di Bono. Il cantante è stato investito da un altro ciclista che stava pedalando a velocità sostenuta ed è stato trasportato al pronto soccorso della città dove è stato sottoposto a tac e radiografie che hanno evidenziato una frattura facciale che interessa l'orbita di un occhio, tre fratture alla scapola sinistra, una a un dito e una all'omero sinistro che si è spezzato in più parti. L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto è durato ben cinque ore, soprattutto a causa della frattura all’omero, ricomposta attraverso l’utilizzo di tre placche di metallo e 18 viti.

U2: Tour 2015 posticipato per l'incidente di Bono?

Secondo il chirurgo ortopedico Dean Lorich, Bono ha bisogno di una terapia intesiva e progressiva, ma è previsto un recupero totale, anche se non sono ancora chiari i tempi di recupero. L’incidente di Bono ha già causato l’annullamento della residency degli U2 al Tonight Show with Jimmy Fallon, in programma dal 17 al 21 novembre. Avrà conseguenze negative anche sul futuro tour degli U2? Secondo le notizie apparse sul web, la band potrebbe iniziare il tour nei primi mesi del 2015 dagli Stati Uniti, per poi arrivare in Europa a settembre. "Sembra che dovremo rimandare la nostra residency al Tonight Show, abbiamo un uomo in meno. Bono si è infortunato a un braccio cadendo in bicicletta a Central Park e dovrà operarsi. Siamo sicuri che si rimetterà presto, quindi torneremo" avevano scritto gli U2 sul sito ufficiale della band.

Crediti: bbc, web