U2: Tour 2015, annuncio vicino?

U2: Tour 2015, annuncio a breve?
Ecrit par

Manca poco all’annuncio del Tour 2015 degli U2: secondo rumor comparsi sul web sarebbe questione di giorni e scopriremo finalmente le tappe dei concerti della band irlandese, che suonerà live il nuovo album "Songs of Innocence".

Sembra mancare ormai pochissimo all’annuncio del Tour 2015 degli U2: secondo quanto affermato sulle pagine di U2 Place (che ha ripreso le notizie da U2Valencia) nel corso della settimana la band annuncerà le tappe del tour. Il tour europeo della band di Bono e compagni potrebbe partire a settembre 2015 proprio dall’Italia. Come successe nel 2010 per la prima data europea del 360 Tour, il Volcano Tour degli U2 potrebbe iniziare al Pala Alpitour di Torino con due o più show. Secondo quanto dichiarato da fonti vicine agli U2, la band tornerebbe in Italia in autunno (si parla di ottobre o novembre), in particolare al Forum di Assago di Milano. Le voci sul tour si aggiungono a quelle di U2enEspana secondo cui Bono e compagni si esibiranno al Palau Sant Jordi di Barcellona a novembre 2015 per quattro o cinque date, mentre il Volcano Tour partirebbe a maggio dagli Stati Uniti.

U2: Tour 2015, annuncio vicino?

L'inizio del tour potrebbe però slittare a giugno, a causa del recente incidente che ha coinvolto il leader degli U2 Bono. Il cantante è stato investito a New York da un altro ciclista che stava pedalando a velocità sostenuta ed è stato trasportato al pronto soccorso della città dove è stato sottoposto a tac e radiografie che hanno evidenziato una frattura facciale che ha interessato l'orbita di un occhio, tre fratture alla scapola sinistra, una a un dito e una all'omero sinistro che si è spezzato in più parti. L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto è durato ben cinque ore: secondo il chirurgo ortopedico Dean Lorich per Bono è previsto un recupero totale, anche se non sono ancora chiari i tempi di recupero. L’incidente di Bono ha già causato l’annullamento della residency degli U2 al Tonight Show with Jimmy Fallon, in programma dal 17 al 21 novembre.

Crediti: bbc, Kevin Mazur, Getty Images