U2: La copertina del nuovo album "Songs of Innocence"

U2, svelata la copertina del nuovo album
Ecrit par

Svelata la copertina di "Songs of innocence", il nuovo album degli U2 lanciato alla presentazione Apple poche settimane fa. Ma non solo, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla versioni fisiche in uscita il 13 ottobre.

Svelata la copertina di "Songs of innocence", il nuovo album degli U2 lanciato alla presentazione di iPhone 6 della Apple e disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di iTunes. La copertina dei cd e dei vinili che saranno in vendita a partire dal 13 ottobre è stata realizzata da Glen Luchford, che ha ritratto Larry Mullen, batterista della band, mentre abbraccia il figlio diciottenne. Diverse saranno le edizioni fisiche in commercio: nell'edizione standard si potranno trovare le undici tracce disponibili anche online accompagnate da un booklet di 24 pagine. Ci sarà anche la versione deluxe, ovvero un doppio album con doppio booklet da 16 pagine, sei versioni acustiche della tracklist originale e i brani "Lucifer's hands", "The crystal ballrooom", "The troubles (Alternative version)" e "Sleep like a baby tonight (Alternative perspective mix by Tchad Blake"). Per gli amanti del vintage sarà disponibile anche la versione doppio vinile che includerà gli undici brani originali e un remix di "The crystal ballroom".

U2: La copertina del nuovo album "Songs of Innocence"

Bono aveva dichiarato di essere entusiasta del lancio gratuito del nuovo album degli U2, che presto sarà seguito da "Songs of Experience": "Parte del DNA della band è sempre stato il desiderio di far arrivare la nostra musica a più persone possibile. Milioni di persone potranno avere Songs of Innocence, e potrebbero scegliere di ascoltarlo. E' fantastico. Persone che non hanno mai ascoltato la nostra musica o erano poco interessati a farlo, potrebbero ascoltarci per la prima volta perchè siamo nella libreria di iTunes". Idea che non è piaciuta a parecchie persone, che si sono ritrovate sui propri dispositivi Apple un'opera che proprio non gradivano: Tim Cook e compagni sono subito corsi ai ripari spiegando in che modo rimuovere "Songs of innocence" dalla propria libreria. Ma non è stato l'unico problema per gli U2: il nuovo album non potrà infatti concorrere ai Grammy Awards 2015 perchè la versione fisica uscirà dopo la scadenza prevista per partecipare ai premi musicali più importanti a livello internazionale.

U2: La copertina del nuovo album "Songs of Innocence"
Crediti: Youtube, Archivio web