U2: Bono si scusa per il nuovo album 'imposto'

U2, il nuovo video di The Miracle
Ecrit par

Durante un Q&A su Facebook, gli U2 hanno presentato il video di "The Miracle (of Joey Ramone)", primo singolo di "Songs of Innocence". Bono si è anche scusato per aver donato l'album agli utenti iTunes senza il loro consenso...

Bono e compagni hanno partecipato ad un Question&Answer negli uffici di Facebook in cui hanno parlato del nuovo album U2 "Songs of innocence" e hanno dovuto rispondere anche a scomode domande e richieste, come quella in cui un utente ha chiesto "cortesemente potete non rendere mai più disponibile un album automaticamente sulle playlist iTunes degli utenti? E' stato un gesto davvero villano". Idea che non è piaciuta a parecchie persone, che si sono ritrovate sui propri dispositivi Apple un'opera che proprio non gradivano: Tim Cook e compagni sono subito corsi ai ripari spiegando in che modo rimuovere "Songs of innocence" dalla propria libreria. Anche Bono, rispondendo alla domanda, ha cercato in parte di giustificarsi: "Oops, mi dispiace per questo. Ho avuto questa bella idea e ci siamo fatti trasportare. Gli artisti sono inclini a questo genere di cose: una goccia di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e una profonda paura che queste canzoni in cui abbiamo riversato la nostra vita potessero non essere ascoltate. C’è un sacco di rumore là fuori."

U2: Bono si scusa per il nuovo album 'imposto'

Bono Vox e compagni hanno ufficialmente iniziato la campagna di promozione del nuovo album "Songs of Innocence", distribuito prima gratuitamente attraverso iTunes e uscito "fisicamente" il 13 ottobre. Dopo essere stati ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa (guarda il video dell'esibizione) gli U2 hanno presentato negli uffici Facebook il videoclip di "The Miracle (of Joey Ramone)", primo singolo estratto dall'album uscito. Il video accompagna la versione cd che differisce in parte da quella disponibile su iTunes: oltre a un nuovo booklet, gli ascoltatori potranno trovare anche sei versioni acustiche della tracklist originale e i brani "Lucifer's hands", "The crystal ballrooom", "The troubles (Alternative version)" e "Sleep like a baby tonight (Alternative perspective mix by Tchad Blake"). Per gli amanti del vintage è disponibile anche la versione doppio vinile che includerà gli undici brani originali e un remix di "The crystal ballroom": in realtà alcune copie del vinile sono state distribuite prima del 13 ottobre, in modo da permettere agli U2 di essere candidabili ai prossimi Grammy Awards 2015.

Crediti: Youtube, Archivio web