U2 in Italia da Fabio Fazio: Il video dell'ultima esibizione a Sanremo

Gli U2 presentano "Songs of Innocence"
Ecrit par

Gli U2 torneranno in Italia domenica 12 ottobre, ospiti della trasmissione di Fabio Fazio "Che Tempo che Fa". L'ultima apparizione di Bono e soci in Rai risale al 2000, quando si esibirono al Festival di Sanremo con Luciano Pavarotti.

Gli U2 e l'Italia, una storia d'amore e musica. Bono Vox e compagni torneranno in tv, precisamente su Rai 3, domenica 12 ottobre per un'ospitata alla trasmissione di Fabio Fazio "Che Tempo che Fa". L'annuncio è stato dato dallo stesso conduttore ligure, che ritrova così gli U2 dopo la bellezza di 14 anni. L'occasione del nuovo incontro è naturalmente l'uscita del nuovo album "Songs of Innocence", presentato in pompa magna assieme all'IPhone 6 della Apple e disponibile nei negozi di dischi a partire dal prossimo 13 ottobre. Bono, The Edge, Larry Mullen jr. e Adam Clayton proporranno live i pezzi della loro ultima fatica (che potrebbe essere seguita, a breve, da un album gemello U2 intitolato "Songs of Experience"), e chissà se il frontman più "presenzialista" del rock non ci risparmi, almeno stavolta, l'ennesimo pistolotto sulla fame nel mondo!

Altri articoli su U2Apple crea una pagina per eliminare gli U2 da iTunesU2: Tour nel 2015 a supporto di "Songs of innocence"Muse, Coldplay, U2 al Glastonbury Festival 2015?The Walking Dead 5: Trailer promo della Season Premiere con gli U2

U2 in Italia da Fabio Fazio: Il video dell'ultima esibizione a Sanremo - photo
U2 in Italia da Fabio Fazio: Il video dell'ultima esibizione a Sanremo - photo

Scherzi a parte, per gli U2 si tratta dunque di un gradito ritorno nella tv nostrana dopo una lunga latitanza (ad eccezione dei Tour mondiali): correva infatti l'anno 2000 quando gli U2 solcarono il palco dell'Ariston del Festival di Sanremo, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla campagna per la cancellazione del debito dei paesi più poveri e promuovere l'album "All That You Can't Leave Behind" (contenente hit come "Beautiful Day" e "Elevation"). Allora, in rappresentanza della band irlandese si presentarono in terra ligure solo lo stesso Bono e il chitarrista The Edge, che sotto gli occhi del compianto Luciano Pavarotti si esibirono nella versione acustica della storica "All I Want is You" e "The Ground Beneath Her Feet". Guarda caso, alla conduzione di quella edizione di Sanremo c'era proprio Fabio Fazio, che a Che Tempo che Fa di domenica ripeterà l'operazione-nostalgia in parte riuscita all'Ariston quest'anno con l'ospitata di Laetitia Casta, altra "reduce" da Sanremo 2000.

U2 in Italia da Fabio Fazio: Il video dell'ultima esibizione a Sanremo
Crediti: Youtube, web , Archivio web