U2: Il video del concerto a Parigi con gli Eagles of Death Metal

U2 e Eagles insieme sul palco di Bercy
Ecrit par

U2 e Eagles of Death Metal si sono esibiti insieme alla Bercy Arena di Parigi. Bono e soci hanno accolto il gruppo che si stava suonando al teatro Bataclan quel maledetto 13 novembre.

La musica unisce e (almeno un po') fa passare la paura, anche nella Parigi dilaniata dagli attentati di venerdì 13 novembre. Gli Eagles of Death Metal, il gruppo americano che stava suonando al teatro Bataclan – uno dei luoghi in cui si è scatenata la violenza fondamentalista – è tornato sul palco dopo lo shock grazie ai “confratelli” irlandesi U2, il cui concerto era in programma lunedì 7 dicembre alla AccorsHotel Arena della Capitale francese. La band di Bono Vox e soci è tornata nella metropoli domenica scorsa, dopo il rinvio degli show del 14 e 15 novembre in segno di rispetto per le vittime, e per l'occasione ha offerto uno spazio agli Eagles of Death Metal. Insieme, i due gruppi hanno intonato “People have the Power” di Patti Smith, una canzone che da mesi fa da pendant al tour europeo degli stessi U2.

Leggi anche >>> U2: Bono balla con una fan di Napoli

“Sono stati privati del loro palco tre settimane fa, ora vogliamo offrirgli il nostro stasera”. Così il frontman dublinese Bono ha salutato l'arrivo del collega Jesse Hughes e dei suoi, abbracciandolo. Dopo l'esibizione del classico di Patti Smith, gli Eagles hanno cantato anche “I Love You All The Time”, una sorta di dichiarazione d'amore nei confronti della città ferita: “Grazie Parigi, ti amiamo. Non ci arrenderemo mai”. Già nel corso del concerto di domenica, gli stessi U2 avevano reso omaggio alla Ville Lumière con una reinterpretazione della storia “La Vie en Rose” di Edith Piaf.

Crediti: latimes