U2 in Italia: Le date del tour 2015

Tour U2: le date italiane
Ecrit par

I rumors trovano conferma: la branca europea del Tour 2015 degli U2 inizierà dall’Italia a settembre 2015. Per il momento annunciate due date italiane.

I rumors trovano conferma: la branca europea del Tour 2015 degli U2 inizierà dall’Italia a settembre 2015. Bono, The Edge e compagni si esibiranno il 4 e 5 settembre al Pala Alpitour di Torino: i biglietti saranno disponibili in prelazione per i fan iscritti a U2.com, giovedì 4 dicembre dalla ore 10, mentre la vendita generale si aprirà lunedì 8 dicembre sulla piattaforma TicketOne e presso gli altri circuiti autorizzati. L’”Innocence + esperience Tour”, questo il nome del tour a supporto dell'ultimo album "Songs of Innocence" partirà il 14 maggio da Vancouver (Canada) per poi approdare nelle principali città statunitensi. Dopo i due concerti italiani gli U2 si esibirà allo Ziggo Dome di Amsterdam (8 e 9 settembre), Stoccolma (all'Ericsson Globe, il 16 e 17 settembre), Barcellona (al Palau San Jordi, il 5 e 6 ottobre), Anversa (allo Sportpaleis, il 13 e 14 ottobre), Londra (alla O2 Arena, il 25, 26, 29 e 30 ottobre), Glasgow (all'Hydro, il 6 e 7 novembre), con conclusione al Palais de Bercy di Parigi il 10 e 11 novembre.

U2 in Italia: Le date del tour 2015

Il titolo del tour potrebbe anticipare il nuovo album degli U2 "Songs of Experience", di cui aveva parlato Bono nei giorni successivi all'uscita di "Songs of Innocence": Collaboreremo con Apple su cose davvero interessanti nei prossimi anni, innovazioni che trasformeranno il modo in cui la musica viene ascoltata e vista. Vi terremo aggiornati. Se vi è piaciuto "Songs of Innocence", rimanete con noi per "Songs of Experience". Dovrebbe essere pronto presto..anche se so che ho già detto questo l'ultima volta". Ancora sconosciuta la data di uscita di questa nuova fatica discografica, mentre il 9 dicembre su iTunes gli U2 pubblicheranno “Films of innocence” un visual album composto da 11 cortometraggi ispirati agli altrettanti brani che compongono “Songs of innocence”,

Crediti: bbc, Archivio web