U2, Chris Martin, Bruce Springsteen: Il video dell'esibizione al World AIDS Day Concert

Chris Martin sul palco con gli U2
Ecrit par

Si è svolto a New York il World AIDS Day Concert: sul palco allestito a Time Square gli U2 si sono esibiti senza il leader Bono, sostituito a turno da Chris Martin e Bruce Springsteen.

Una formazione inedita degli U2 è salita sul palco allestito a Time Square (New York) in occasione del World AIDS Day Concert, andato in scena lunedì 1 dicembre, giornata mondiale della lotta contro la malattia. Sul profilo Facebook ufficiale della band, definitasi per l’occasione “U2 Minus 1” si leggeva: "Adam Clayton, The Edge e Larry Mullen Jr saranno raggiunti da Bruce Springsteen e Chris Martin che saranno a turno il frontman degli U2. Accettando l’invito della band, Springsteen e Martin hanno gentilmente concesso il proprio tempo e talento per salvare l’evento dalla cancellazione”. La sostituzione si è resa necessaria a causa dell’incidente in bicicletta che ha coinvolto il leader degli U2 Bono: dopo un'intervento di cinque ore, il cantante ha bisogno di una terapia progressiva che lo porterà al recupero totale, ma i tempi sono ancora sconosciuti.

U2, Chris Martin, Bruce Springsteen: Il video dell'esibizione al World AIDS Day Concert

Annunciati da Bill Clinton, gli U2 (a breve l'annuncio del tour 2015? ) sono saliti sul palco e insieme a Chris Martin si sono esibiti sulle note di “Beautiful Day” e “With or Without You”, mentre Bruce Springsteen ha cantato “Where the streets have no name” e “I’m still haven’t found what i’m looking for”: “Torna presto, amico mio” ha dichiarato Springsteen lanciando un messaggio a Bono (qui il video integrale del World AIDS Day Concert). Anche Carrie Underwood si è esibita con la band sulle note delle sue canzoni “Change” e “Someting in the water”. Bono, impegnato in prima persona nella lotta contro l’AIDS, ha voluto comune partecipare alla giornata con un messaggio “Oggi circa 13 milioni di persone hanno accesso a terapie essenziali per salvarsi..gli americani non conoscono a fondo il ruolo importante che hanno avuto in questa battaglia. L’evento di questa sera serve per informarli e ringraziarli”. Di seguito, il video dello show completo.

Crediti: .., archivio web