U2: Bono e l’incidente aereo, “Fortunato ad essere vivo”

Bono, spavento per un incidente in volo
Ecrit par

Tanta paura ma nessuna conseguenza per il leader degli U2 Bono: l’aereo sul quale viaggiava insieme ad alcuni amici ha perso infatti il portellone nei cieli sopra Berlino. “Sono fortunato ad essere vivo” avrebbe dichiarato il cantante.

Incidente per fortuna senza conseguenze per il leader degli U2 Bono: mercoledì 13 novembre il frontman stava volando a bordo di un Learjet 60 D-CGEO nei cieli sopra Berlino. Gli U2 riceveranno infatti in serata il premio come “Best International Act” ai Bambi Awards e Bono si stava recando alla location insieme a quattro amici. All’improvviso un componente del velivolo si è staccato cadendo al suolo: dopo i primi momenti di caos, l’aereo è poi atterrato all’aeroporto di Berlino. Una volta a terra i passeggeri hanno scoperto la verità: a staccarsi è stato il portellone anteriore, completamente divelto. Secondo quanto dichiarato dall’Irish Daily Mail, il portellone si è staccato quando l’aereo viaggiava a 8000 piedi: i bagagli sono immediamente fuoriusciti e al momento non si sa dove siano caduti. “A quell’altitudine poteva succedere di tutto, quindi si sentono tutti molto fortunati ad essere ancora vivi”. Le autorità tedesche stanno indagando sull’accaduto.

U2: Bono e l’incidente aereo, “Fortunato ad essere vivo”

Gli U2 sono reduci dalla toccante esibizione agli MTV Europe Music Awards andati in scena domenica 9 novembre a Glasgow: in un'edizione povera di stelle e decisamente "lenta", la performance della band capitanata da Bono è stata una dei punti forti della serata. Gli U2 hanno scelto “Every breaking wave”, ballad tratta dall’ultimo album “Songs of Innocence”. The Edge al pianoforte ha accompagnato Bono nelle prime note del brano che è poi cresciuto coinvolgendo basso, archi e percussioni. Il brano sarà il secondo singolo ufficiale estratto dal nuovo album, dopo il singolo di lancio "The Miracle of Joey Ramone". I fan attendono con ansia notizie sul prossimo tour degli U2: secondo notizie trapelate sul web la band arriverà in Europa, precisamente in Italia a settembre 2015.

Crediti: Youtube, Fameflynet Uk, Visual Press Agency