Twitter lancia la funzione acquisiti online

Twitter: Card e-shop
Ecrit par

Twitter presenta una nuova card per i tweet che permetterà di effettuare acquisiti direttamente sul social, senza accedere a siti esterni. Leggi di più su melty.it.

Twitter continua a presentare interessanti novità per tutti i suoi attivissimi utenti. Quest'oggi - 8 settembre - ha ufficializzato l'arrivo di una nuovo bottoncino ed una nuova card dedicati agli acquisiti, da fare direttamente sul social. Come spiegato nel video che trovate qui in basso, nelle prossime settimane, alcuni profili potranno inserire nei loro tweet degli articoli da mettere in vendita direttamente sul social di microblogging: per acquistare questo prodotti, sarà necessario aprire il tweet (in modo da leggerne la descrizione) e cliccare sul tasto "Compra". Una volta confermato l'acquisto, dovrete indicare l'indirizzo a cui spedire l'acquisto e il vostro metodo di pagamento.

Una volta effettuati questi semplici passaggi, vi verrà confermato l'acquisto attraverso un piccolo messaggio che vi apparirà nella parte bassa dello schermo. A proposito di questa nuova iniziativa, Twitter ha invitato tutti a "scoprire ottimi prodotti dai nostri artisti preferiti, marchi o enti benefici". Per il momento, queste nuove Twitter Card verranno sperimentate da 19 account fra cui: Home Depot, Burberry, enti no profit e le case discografiche di Eminem e Rihanna. E chissà che in un prossimo futuro questa funzione verrà inserita anche fra le feature dei profili dei piccoli venditori al dettaglio!

Crediti: Youtube, Archivio web