Twitter compra SoundCloud: pronta l'acquisizione da 700 milioni

Twitter e SoundCloud presto insieme?
Ecrit par

Il social network Twitter avrebbe pronti circa 700 milioni di dollari per l'acquisizione di SoundCloud, uno dei social musicali più amati nel web. Scopri di più su melty.it.

Twitter è pronta a portare a termine la più grande acquisizione della sua storia. In un periodo in cui le grandi aziende informatiche portano a termine grandi manovre per crescere in diversi settori anche il popolare social network da 140 caratteri è pronto ad aggiungere alla sua galassia un nuovo servizio. Stiamo parlando di SoundCloud, popolare network per l'ascolto della musica che permette agli utenti di commentare, con le apposite nuvolette ogni secondo del brano in ascolto. Il servizio ha permesso a molti artisti e gruppi di avvicinarsi ai propri fan e sono in tanti a caricare i propri brani su SoundCloud per scoprire le reazioni degli ascoltatori. Il suo parco utenti è di tutto rispetto e si attesta su cifre intorno ai 250 milioni al mese. Al suo interno non vi sono solo canzoni, ma anche file audio di qualsiasi tipo: ognuno di questi permette all'utente un'interazione di altissimo livello. L'acquisizione da parte di Twitter del servizio sarebbe ormai imminente.

L'affare potrebbe divenire il più costoso della storia di Twitter con il valore della società quotato a 700 milioni di dollari. Ma l'interesse sarebbe alto perché permetterebbe al popolare social netowork di crescere in un settore, quello della musica, spesso snobbato e di non facile successo. Twitter farebbe sua una piattaforma di condivisione di grande successo ed entrambi i servizi potrebbero trarne importanti benefici. Si potrebbero costruire migliori strumenti promozionali per i musicisti e allo stesso tempo incrementare il traffico di fan e utenti in entrambe le direzioni. Questo permetterebbe all'azienda di crescere e svilupparsi, uscendo da quell'immobilismo che da un po' di tempo la contraddistingue. Il social network è sempre molto in voga ma non riesce a raggiungere le stesse cifre di colossi come Facebook o Google, che ha recentemente acquistato Twitche I mezzi sono certo diversi, ma effettivamente, con una crescita più varia Twitter potrebbe avere davvero ottime possibilità di diventare molto più grande. Così dopo Facebook che compra Whatsapp e la nascita del nuovo Slingshot per Facebook, una nuova acquisizione potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo della rete.

Crediti: NewsyTech, Archivio web