Twitter: Brasile - Cile, evento sportivo più twittato al mondo!

Neymar del Brasile - Mondiali 2014
Ecrit par

Il match Brasile - Cile valido per la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014 è stato l'evento sportivo più commentato al mondo via Twitter. Record grazie ai rigori? Leggi di più su melty.it.

Il match Brasile - Cile disputatosi ieri (28 giugno) è stato sicuramente fra gli incontri più adrenalinici di questo campionato mondiale e - forse anche per questa ragione - ha stabilito il nuovo record sul social Twitter. L'evento è entrato nell'Olimpio degli eventi sportivi trasmessi in mondovisione fra i più twittati di sempre: infatti, sono stati ben 16 milioni e 300 mila i cinguettii che in tutto il mondo hanno accompagnato la sfida che si è conclusa con i calci di rigore.

Fra i momenti che pià hanno scatenato gli animi dei twittatori c'è sicuramente l'epilogo scandito a colpi di rigori fra le due nazionali, che ha generato una una media di circa 389.000 tweet al minuto. In attesa di sapere che la finalissima (o le due semifinali) riusciranno a battere questo record, Twitter ha reso noto già dallo scorso venerdì 27 giugno che i commenti legati ai Mondiali di calcio avevano ampiamente superato la quota di 300 milioni cinguettii.

Crediti: rai, Archivio web