Twin Peaks, X Files e Dragon Ball: I grandi ritorni della TV

Il protagonista di Twin Peaks
Ecrit par

Due celebri serie tv e un anime cult che ha segnato gli anni ’90 faranno presto ritorno sul piccolo schermo: Twin Peaks, X Files e Dragon Ball stanno per regalare ai fan nostalgici nuove fortissime emozioni. Leggi di più su melty.

Sul piccolo schermo è tempo di grandi ritorni: tre titoli famosissimi che hanno tenuto incollati alla TV milioni di spettatori stanno per riapprodare sulle scene dopo una lunga interruzione. Si tratta di Twin Peaks, X Files e Dragon Ball, due serie tv e un anime cult che hanno segnato gli anni ’90 entrando nei cuori di un’intera generazione. I tre titoli hanno una trama e un’ambientazione molto diversi tra loro: se Twin Peaks – le cui tematiche sono state rivisitate dalla nuovissima serie di “Wayward Pines” (qui le novità sul futuro della serie) – ruota intorno al genere Noir/Horror in perfetta armonia con lo stile del regista David Lynch, X Files ripercorre le orme della tradizione fantascientifica e sovrannaturale, mentre Dragon Ball, che segna anche il ritorno del protagonista Goku, si lancia su spettacolari combattimenti in perfetto stile “Sayian”. È stato lo stesso David Lynch ad annunciare su Twitter il ritorno di Twin Peaks, che si era interrotta nel 1991 dopo due sole stagioni. “Cari amici di Twitter… Sta succedendo di nuovo. Twin Peaks ritorna su Showtime”, ha cinguettato il regista il 16 maggio.

Twin Peaks, X Files e Dragon Ball: I grandi ritorni della TV

In realtà il progetto era già in cantiere da un po’ di tempo: inizialmente confermata nel 2014, la terza stagione di Twin Peaks era stata poi annullata ad aprile per alcune difficoltà nelle trattative con la produzione. Per quanto riguarda X Files (qui 3 curiosità sulla serie), invece, le avventure degli agenti Mulder e Scully erano terminate nel 2002 dopo una nona stagione colma di colpi di scena. Le riprese della decima serie – annunciata dalla Fox nel marzo di quest’anno – cominceranno i primi di giugno per poi concludersi il 22 agosto. X Files 10 sarà composta in totale da 6 episodi, che verranno trasmessi negli USA a partire dal 24 gennaio 2016. Veniamo infine a Dragon Ball, l’anime che ha segnato l’infanzia di milioni di bambini di tutto il mondo. L’ultimo temibile nemico tratteggiato dalla penna del geniale maestro Akira Toriyama è stato il fortissimo Majin Boo, un essere magico dalla potenza eccezionale, creato dal malvagio mago Bibbidi. Gli episodi di “Dragon Ball Cho” – in italiano “Dragon Ball Super” approderanno quest’estate sulle televisioni giapponesi ma ci vorranno un po’ prima che gli emozionatissimi fan nostalgici potranno vederli sugli schermi dello Stivale.

Crediti: Twin peaks, youtube