Twilight Breaking Dawn 2 oggi al cinema, fan impazziti al Festival di Roma

Kristen Stewart e Robert Pattinson al Nokia Theatre di Los Angeles
Ecrit par

Ieri al festival del Film di Roma si è svolta una giornata dedicata alla prima dell'ultimo episodio di 'Twilight' 'Breaking Dawn parte 2'. Oggi il film arriva nelle sale italiane, leggi su melty.it le reazioni dei fan!

Ieri melty.it vi aveva annunciato il programma speciale su 'Breaking Dawn parte 2' al Festival del Film di Roma. Dal doppiaggio ai quiz, centinaia di fan sono stati al centro di una lunga serie di attività incentrate sulla storia di vampiri. Fino a tarda notte a Casa Alice, la sezione dedicata ai più giovani, è infatti andata avanti una speciale programmazione a tema 'Twilight', in occasione della prima romana dell'ultimo episodio 'Breaking Dawn parte 2'. File chilometriche di adolescenti e genitori hanno invaso la manifestazione; in mancanza dei protagonisti del cast, impegnati a Los Angeles, sono stati proprio i fan a essere al centro dell'attenzione. Oltre ai gadget, ai giochi e alle preview, i giovanissimi fan di 'Twilight' hanno avuto l'opportnuità di entrare in contatto con alcuni dei più famosi doppiatori del film, come Stefano Crescentini e Federica De Bortoli rispettivamente Edward e Bella.

Per tutti quelli che non hanno avuto la forza di avventurarsi nel traffico novembrino della capitale, il gran giorno è comunque arrivato: da questo pomeriggio 'Breaking Dawn parte 2' sarà onnipresente nei cinema italiani. Ben 880 sale in tutta la penisola si occuperanno di proiettare sul grande schermo le ultime avventure dei vampiri di Stephenie Meyer, per la gioia delle migliaia di giovanissimi fan che da ore invadono Twitter con i loro cinguettii d'impazienza. La linea di tendenza fra i fan in rete sembra dividersi tra l'euforia per l'arrivo della data tanto attesa e la depressione perché di episodi – a quanto ne sappiamo – non ce ne saranno altri. Ieri vi abbiamo già segnalato 'Beautiful Creatures – La sedicesima luna', che di 'Twilight' sembra essere l'erede: Ethan e Lena riusciranno a scalzare Edward e Bella nei cuori sconsolati dei fan?

Crediti: Archivi web, Archivio web