Twilight Breaking Dawn 2 al Festival di Roma, ecco il programma

Kristen Stewart alla première di Los Angeles del 12 novembre
Ecrit par

Oggi al Festival del Film di Roma la prima di 'Breaking Dawn parte 2': ripercorrete la saga Twilight con un programma dedicato e scoprite 'Beautiful Creatures'. Ecco la guida di melty.it per non perdere nemmeno un evento!

Ieri ci avevano dato un assaggio con 'The forgotten' dei Green Day, colonna sonora ufficiale di 'Breaking Dawn parte 2', oggi il conto alla rovescia dei fan romani è giunto al termine: 'Breaking Dawn parte 2' sarà presentato questa sera alle 20: 30 nella Salacinema Lotto all'Auditorium di Roma. Niente red carpet romano per Kristen Stewart, che si è detta felice per la fine della saga Twilight:impegnata a Los Angeles, ieri sera l'attrice ha calcato il tappeto rosso avvolta in un abito di pizzo color carne.Sebbene la mancanza di un rappresentante del cast all'evento romano possa aver smorzato i bollori del pubblico, dalle 15 di questo pomeriggio i fan di Twilight potranno consolarsi grazie a una programmazione interamente riservata alle avventure dei loro beniamini. Il primo appuntamento da non perdere avrà luogo alla Casa Alice, sezione del Festival dedicata ai più giovani, dove dalle 15 saranno proiettate le venti migliori scene estratte da 'Twilight' e 'New Moon'. Alle proiezioni seguirà un quiz per gli appassionati, che potranno vincere gadget del film autografati dal cast. Il tuffo nel passato prosegue alle 16 con una selezione di dieci scene tratte da 'Eclipse', cui seguirà una lettura dai testi della Meyer e altri omaggi per il pubblico. Per finire, alle 17, dopo la visione dei consueti dieci estratti da 'Breaking dawn parte 1', i doppiatori ufficiali del film coinvolgeranno il pubblico nel doppiaggio di alcune scene.

La vera novità verrà introdotta alle 18, quando sarà presentato al grande pubblico 'Beautiful Creatures' tradotto in Italiano col titolo 'La sedicesima luna', nuova trilogia fantasy portata sul grande schermo dal regista Richard Lagravenese e tratta dai romanzi di Kami Garcia e Margareth Stohl. Alle 20: 30, l'evento principe del programma: i più fortunati potranno assistere alla première di 'Breaking dawn parte 2', per la quale è stato registrato il tutto esaurito. Per finire, e se proprio non ne avete abbastanza, dalle 22: 30 in poi saranno ritrasmessi integralmente i primi quattro episodi della saga, da rivivere nostalgicamente per tutta la notte. Insomma, tra letture, gadget e proiezioni speciali, i twilighters della capitale non hanno propio nulla di cui lamentarsi. Tuttavia, una domanda resta: potranno gli eroi di 'Beautiful Creatures' sostituire Edward e Bella?

Crediti: archivi