True Detective 3: Nic Pizzolatto rinnova, ma la serie scompare dallo spot HBO

Nic Pizzolatto rinnova con HBO, ma la serie non è nello spot per il 2016
Ecrit par

Nic Pizzolatto ha firmato un rinnovo triennale fino al 2018 con la HBO, ma nello spot sulle serie del 2016 non c’è True Detective 3.

Nic Pizzolatto alla fine dopo un lungo tira e molla ha firmato un rinnovo fino al 2018 con la HBO. La notizia ha fatto il giro del mondo e sembrava la naturale conclusione per arrivare a una terza stagione del geniale True Detective (leggi le parole di Fukunaga a Venezia), anche perché lo stesso network si era augurato di continuare con il drama poliziesco nonostante il calo di critica della seconda stagione. Nella mattinata di oggi la HBO ha diffuso lo spot in cui ringraziava gli spettatori per il 2015, inserendo naturalmente le immagini di Colin Farrell e Vince Vaughn, ma in seguito nella parte relativa al coming soon per il 2016 è arrivata la doccia fredda: non c’era traccia di True Detective 3. Guarda lo spot su melty!

Nic Pizzolatto ha deciso di cedere al braccio di ferro con la HBO e firmare il rinnovo in esclusiva fino al 2018, ma questo non significa che avrà gli stessi poteri che ha avuto in passato. Il geniale autore potrebbe essere declassato a mero produttore esecutivo per un’ipotetica terza stagione di True Detective in modo da cambiare stile e dare una rinfrescata allo show. D’altronde non sempre uno scrittore si preoccupa in prima persona degli adattamenti delle sue opere (basta guarda George Martin per Game of Thrones) e ora dovremo solo attendere per capire se i testi di Pizzolatto saranno utilizzati per un True Detective 3 o per un prodotto nuovo.

Clicca mi piace alle pagine Serializzati, Seriamente TV, True Detective ITA e True Detective Italia e segui il dossier su melty per restare sempre aggiornato!

Crediti: HBO, Web