True Detective: 3 cose da sapere sulla serie tv Sky con Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Woody Harrelson detective su Sky Atlantic
Ecrit par

True Detective prende il via venerdì 3 ottobre 2014 su Sky Atlantic. Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv di otto puntate che vede protagonisti il premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Un caso lungo 17 anni. Un serial killer che semina il terrore nella Louisiana, sconfinata terra selvaggia bagnata dal celebre Mississippi. Notti insonni seguendo un indizio o una pista che spesso si risolvono in un buco nell’acqua e che dilatano la risoluzione dell’enigma ad una durata di oltre tre lustri. Due (no true mi raccomando :P) detective dall’esistenza tormentata, Rust Cohle e Marty Hart, indagheranno sui terribili avvenimenti. La serie tv più attesa dell'anno arriva (era ora) finalmente in Italia. Il primo episodio di True Detective (scopri i 10 motivi per cui vedere la serie tv) andrà in onda questa sera, venerdì 3 ottobre, alle ore 21.10, in prima visione tv sul canale Sky Atlantic HD (canale 110) e in esclusiva streaming, per l'occasione gratis, anche su Sky Online. Avete un appuntamento che non potete disdire? Vi tocca la cena dai suoceri? Niente panico: l'episodio, che nella versione originale è intitolato The Long Bright Dark, sarà riproposto in chiaro su Cielo (canale 26) domenica 5 ottobre, alle ore 23.15.

Altri articoli su True DetectiveTrue Detective: 2^ stagione, William Friedkin e nuovi protagonistiTrue Detective: Colin Farrell protagonista della seconda stagione della Serie TvTrue Detective 2: Vince Vaughn nel cast e trama satanicaTrue Detective: Justin Lin di 'Fast and Furious' in trattative 

In questi giorni, attraversando le vie di Milano, da Corso Como a Porta Romana, a Ticinese e per tutta l'area intorno a Piazza Duomo, ci si può imbattere in una serie di inquietanti spirali dipinte sulle strade e alle fermate di metro e bus. Si tratta dell’operazione di lancio della serie tvTrue Detective (scopri le novità della seconda stagione della serie tv), che negli States ha raccolto un successo strepitoso di critica e pubblico. Le spirali sono uno dei simboli rituali che compaiono nella serie, che tratta omicidi macabri dai risvolti inquietanti. Noi di Melty, intanto, vi diciamo tre cose da sapere sulla serie tv in onda da stasera:

SERIE DA OSCAR

True Detective è stata etichettata dal suo creatore Nic Pizzolatto “un’antologia visiva”. Il serial ha ottenuto 9 nomination agli Emmy (2 vinti, di cui 1 a Cary Fukunaga per la sua regia), 12 milioni di spettatori a episodio negli USA (l’incredibile numero di accessi allo streaming dell’ultimo episodio ha mandato in tilt i server della HBO) e un cast d’eccezione che comprende Matthew McConaughey e Woody Harrelson . Il primo è reduce dall’Oscar per Dallas Buyers Club e per l’esilarante cameo in The Wolf Of Wall Street accanto al broker Di Caprio. Harrelson invece è stato il villain de Il Fuoco della Vendetta, dramma tutto a stelle e strisce con Christian Bale e Casey Affleck.

"SEVEN", MA QUANTO MI ISPIRI?

True Detective strizza l’occhio a cult del genere thriller e noir come Seven, Il Silenzio degli Innocenti e Zodiac. di cui ne riprende l'estetica da dark detective story e il pathos angosciante: Sequenze claustrofobiche, tempi volutamente morti e improvvise accelerazioni: questa, molto probabilmente, la formula del successo della serie tv, a cui va aggiunto lo splendido piano sequenza di sei minuti che vedremo nel quarto episodio. Nella versione italiana, i doppiatori dei due protagonisti sono Pino Insegno (Harrelson) e Adriano Giannini (McConaughey).

Matthew McConaughey e Woody Harrelson
Matthew McConaughey e Woody Harrelson
SECONDA STAGIONE SATANICA

La serie è stata riconfermata per una seconda stagione ed essendo concepita come antologica vedrà un cambio della guardia. Muteranno ambientazioni e protagonisti: fuori la coppia McConaughey/Harrelson, dentro il duo Colin Farrell (sarà lui il protagonista principale) e Vince Vaughn e il nuovo set si sposterà a Los Angeles. Anche le indagini si faranno più oscure. Forte il sospetto che True Detective 2 si concentri sul mondo dei delitti a sfondo satanico.

Matthew McConaughey e Woody Harrelson detective su Sky Atlantic
Matthew McConaughey e Woody Harrelson detective su Sky Atlantic
Crediti: Youtube, web , T.c.d, Visual Press Agency, facebook