True Detective 3: Altri sceneggiatori al fianco di Nic Pizzolatto?

Nic Pizzolatto sarà affiancato da altri sceneggiatori in True Detective 3?
Ecrit par

Crossmap spiega come Nic Pizzolatto potrebbe essere affiancato da altri scrittori per rilanciare True Detective dopo una deludente seconda stagione.

True Detective 2 è stata forse la più grande delusione della storia della HBO, non tanto per il calo di ascolti ma per il crollo di critica rispetto al capolavoro della prima stagione. Lo script era stato curato nei minimi dettagli per molti anni da Nic Pizzolatto e il regista Cary Fukunaga (leggi cosa ha detto a Venezia) era riuscito a creare una vera opera d’arte, che è scomparsa improvvisamente nel 2015 insieme a lui. La coppia composta da Vince Vaughn e Colin Farrell non ha mai convinto fino in fondo e ora il network americano è stato costretto a “congelare” la serie almeno per il 2016. Ma ci sarà la terza stagione? L’unico che sembra volerla fortemente è il presidente Michael Lombardo, che ha rinnovato con un ricco contratto il sodalizio con Nic Pizzolatto fino al 2018. Quali sono quindi le novità per la serie?

Nelle ultime ore il portale Crossmaps ha lanciato la notizia che probabilmente per tentare di dare ancora maggiore originalità alla serie Nic Pizzolatto potrebbe essere affiancato da un team di co-sceneggiatori, magari per alleggerirne anche l’enorme mole di lavoro. Conoscendo il carattere di Nic e i duri scontri con Cary Fukunaga la riteniamo comunque un’ipotesi poco probabile e tutto resta ancora in gioco. L’unica certezza al momento è che nel 2016 non vedremo la terza stagione di True Detective e anche per le ipotetiche riprese dovremo attendere gli ultimi mesi dell’anno o, cosa ancor più probabile il prossimo.

Clicca mi piace alle pagine Serializzati, Seriamente TV, True Detective ITA e True Detective Italia e segui il dossier su melty per restare sempre aggiornato!

Crediti: HBO, Web