True Detective 2: Il presidente della HBO fa mea culpa per il flop

Michael Lombardo si è assunto la colpa per il fallimento di True Detective 2
Ecrit par

Il presidente della HBO Michael Lombardo ha confessato di aver spinto Nic Pizzolatto a consegnare in tempi troppo stretti la sceneggiatura di True Detective 2.

True Detective ha concluso la seconda stagione con un mezzo flop negli ascolti e una sonora bocciatura della critica se confrontato con la spettacolare prima stagione. Colin Farrell e Vince Vaughn sono sembrati la brutta copia di Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ma quella che ha deluso maggiormente è stata la sceneggiatura sin troppo piatta di Nic Pizzolatto. Oggi a distanza di mesi nel corso di un’intervista a The Frame il presidente della HBO Michael Lombardo fa una totale ammissione di colpa, difendendo così il lavoro dello scrittore: “Quando decidiamo di rispettare una data a tutti i costi rispetto a privilegiare la qualità del lavoro rischiamo di fare dei grandi fallimenti, non so se considerate così True Detective 2. La prima stagione era stata pensata da Nic Pizzolatto ed era in gestazione da molto tempo. Lui è uno scrittore soul e penso che quello che abbiamo fatto sia stato grande”.

Michael Lombardo spiega però di aver imparato la lezione dagli errori commessi nella produzione di True Detective 2: “Ho messo Nic alle strette. L’ho costretto a consegnare un lavoro lungo in un lasso di tempo piuttosto breve. Non era quello che andava fatto per uno show di quel tipo. Lui doveva reinventare qualcosa di nuovo, trovare una nuova musa. Ho imparato da questo sbaglio che non farò mai più. Leggerò sempre attentamente le sceneggiature”. Il presidente della HBO non ha invece rilasciato dichiarazioni sulla terza stagione di True Detective, che sembrerebbe quindi essere stata rinviata quantomeno al 2017 visto che non appare nel calendario 2016. La cancellazione resta un’ipotesi remota dato che Nic Pizzolatto ha rinnovato da poco il ricco contratto con il network americano.

Clicca mi piace alle pagine Serializzati, Seriamente TV, True Detective ITA e True Detective Italia e segui il dossier su melty per restare sempre aggiornato!

Crediti: HBO, web