Tour de France, 21a e ultima tappa: Il percorso e la diretta tv

Vincenzo Nibali
Ecrit par

Sabato 27 Luglio il Tour de France 2014 si chiude ufficialmente agli Champs Elysèes: la 21a tappa è tranquilla, con un solo gran premio della montagna. Tutto è pronto per la consacrazione di Vincenzo Nibali: diretta tv dalle ore 17.30.

Con la 21a tappa del 27 luglio, si chiude ufficialmente il Tour de France 2014: si parte dalla città di Evry (52800 abitanti, di fondazione romana) e si arriva finalmente agli Champs Elysèes di Parigi, dove Vincenzo Nibali sarà celebrato come vincitore di questo Tour de France. Dopo la 20a tappa a cronometro, Saranno comunque 137,5 chilometri di corsa vera: se il successo dello Squalo siciliano è in cassaforte e come da tradizione del gran finale i ciclisti si impegneranno poco, nella passerella del campione vanno evitate cadute o colpi di scena che potrebbero far crollare il suo dominio a questa Grande Boucle. Il percorso non è particolarmente duro e prevede un solo Gran Premio della Montagna di quarta categoria (quasi sicuramente la maglia a pois andrà a Rafal Majka): il Cote de Briis-sous-Forges al km 31 sarà l'unico impegno di una altimetria non irresistibile.

Altri articoli su Tour de France 2014Tour de France 2014: Le foto più assurde dei fanTour de France 2014: Quanto guadagnerà Vincenzo Nibali in caso di vittoria?Tour de France 2014, classifica generale 20a tappa: Vincenzo Nibali pronto al trionfo!

Tour de France, 21a e ultima tappa: Il percorso e la diretta tv

Come di consueto, ampio spazio sarà dedicato alla diretta della 21a tappa: Rai 3 si collegherà con Parigi alle 17.30 per celebrare Vincenzo Nibali e la sua premiazione agli Champs-Elysèes. Dalle 15 RaiSport2 trasmetterà la diretta della tappa, per poi unirsi al palinsesto di Rai3 per l'arrivo e le celebrazioni del nostro campione. All'interno del bouquet di Sky, Eurosport trasmetterà dalle 15.15 alle 20 tutti gli eventi del pomeriggio ciclistico francese.

Crediti: web , letour.com, Reuters