Tour de France 2014: 17a tappa con Vincenzo Nibali, la diretta tv

Vincenzo Nibali alla 17a partenza
Ecrit par

Al via la 17a tappa del Tour de France 2014: quattro gran premi della montagna, 125 chilometri da Saint-Gaudens a Saint-Lary Pla D'Adet. Vincenzo Nibali resterà in maglia gialla? La diretta tv su Rai3 dalle ore 13.30.

Mancano quattro giorni all'arrivo finale sugli Champs-Elysées: mercoledi 23 luglio parte da Saint-Gaudens la 17a tappa del Tour de France 2014, che arriverà a Saint-Lary Pla D'Adet (centro sciistico dei Pirenei francesi che vive di turismo invernale) dopo 125 chilometri e qualche tratto sconfinato in territorio spagnolo. Si tratta della seconda delle tre frazioni consecutive sui Pirenei, che prevede quattro Gran Premi della Montagna piuttosto difficili: al chilometro 57,5 il Col du Portillon (con una pendenza del 7,1%), la cima del Col de Peyresourde (km 82, al 7%), il famigerato Col del Val Louron-Azet (al Km 102, 8,3%) fino al traguardo sul Montèe de Saint-Lary Pla d'Adet, dopo 10 chilometri all'8,3%. Dopo la 16a tappa di Luchon, Vincenzo Nibali partirà ancora in maglia gialla per la quattordicesima volta in questo Tour de France.

Altri articoli su Tour de France 2014Tour de France 2014: Le foto più assurde dei fanTour de France 2014: Arnaud Demare va in bagno durante la tappa (VIDEO)Tour de France 2014: 16a tappa a Rogers, Vincenzo Nibali maglia gialla

La tappa potrebbe chiudersi nel segno di una volata da lontano (come è successo ieri a Luchon) con Rolland, Rodriguez e Majka pronti a fuggire per ottenere punti importanti per la lotta alla conquista della maglia a pois, riservata al miglior scalatore. Vincenzo Nibali tuttavia sembra essere il più accreditato per conquistare la vittoria di tappa: le vere insidie saranno Valverde e Pinot, che puntano a non scendere dal podio virtuale contro Van Garderen, Peraud e Bardet. La diretta tv della 17a tappa, come di consueto, verrà trasmessa alle ore 13.20 su Rai Sport 2 e dalle 15 su Rai3: la Tv di stato dedicherà ampio spazio a questa frazione del Tour de France 2014 con commenti e highlights fino alle ore 18. Stessa formula per quanto riguarda Eurosport sul satellite, all'interno del bouquet Sky: lo spazio dedicato alla Grande Boucle avrà inizio con la diretta non-stop della 17a tappa dalle ore 13.30 fino alle 18.

Una video preview della 17a tappa
Crediti: Icon, Visual Press Agency, web