Tour de France 2014, classifica generale 20a tappa: Vincenzo Nibali pronto al trionfo!

Vincenzo Nibali al Tour de France
Ecrit par

Sabato 26 luglio è arrivata a Perigueux la 20a e penultima tappa del Tour de France 2014. Nonostante la vittoria di tappa di Tony Martin, per domani a Parigi è pronta la festa finale di Vincenzo Nibali.

La 20a tappa del Tour de France 2014 (guarda il percorso) di 54 chilometri partita da Bergerac sabato 26 Luglio è stata in realtà una prova generale per il trionfo di Vincenzo Nibali di domani agli Champs-Elysèes: se il tedesco Tony Martin chiude in testa nel penultimo pomeriggio della Grande Boucle, lo Squalo onora la penultima fatica (l'unica a cronometro di questa edizione) con un quarto posto, dietro al francese Tom Dumoulin (secondo) e allo slovacco Jan Barta, giunto terzo all'arrivo. Guardando alla classifica generale, a Parigi la festa italiana è praticamente apparecchiata: Vincenzo Nibali (86h37'52'') conserva i suoi 7'52'' di distacco nei confronti di Peraud, che assieme a Pinot (terzo a +8'24'') è tra i "padroni di casa" francesi.

Altri articoli su Tour de France 2014Tour de France 2014: Le foto più assurde dei fanTour de France 2014: Nibali urta una fan, la GIF è viraleTour de France 2014: Quanto guadagnerà Vincenzo Nibali in caso di vittoria?Tour de France 2014, 20a tappa: percorso e diretta tv

La classifica Generale

Domani dunque, avrà luogo l'ultima tappa del Tour de France 2014 ai tanto agoniati Champs-Elysèes: sarà comunque vera gara – una caduta di Nibali comprometterebbe tutto il suo dominio a questa Grande Boucle - , ma si può dire già da adesso che Lo Squalo siciliano è entrato nella storia del ciclismo mondiale. Se tutto andrà come deve andare, domani Nibali indosserà la maglia gialla a Parigi, dopo una lunga attesa dal trionfo di Marco Pantani nel 1998. Se la Francia sembra faticare a farsene una ragione (diversi sono i titoli dei giornali "avvelenati" delle ultime ore), l'Italia del ciclismo non ne vede l'ora.

Tour de France 2014, classifica generale 20a tappa: Vincenzo Nibali pronto al trionfo!
Crediti: Youtube, Icon, Visual Press Agency