Tour de France 2014: Chis Froome abbandona sui pavé della 5^ tappa

Chris Froome abbandona il Tour
Ecrit par

Il vincitore della scorsa edizione del Tour de France, Christopher Froome, è costretto ad abbandonare la Grande Boucle. Il ciclista kenyota di origini britanniche si è reso protagonista di una nuova caduta nel corso della 5° tappa.

Il Tour de France 2014 saluta il suo campione in carica. Christopher Froome, vincitore della scorsa edizione del Tour, è costretto ad abbandonare la corsa francese dopo due nuove cadute nel corso della 5^ tappa della Grande Boucle, l’insidiosa Ypres-Arenberg. Froome è caduto a terra per ben due volte (sotto una pioggia battente) nel corso della frazione, al chilometro 29 e all’85, riportando diverse contusioni e un infortunio al gomito destro. Chris Froome era già finito a terra durante le primissime tappe di questo Tour de France, ma aveva comunque continuato la competizione nonostante il dolore ad entrambi i polsi. La maglia gialla del 2013, ancora tra i favoriti del Tour e in particolare per questa quinta tappa, ha lasciato il percorso zoppicando vistosamente si è allontanato a bordo di una vettura del team Sky. "Froomey" è il secondo nome eccellente della Grande Boucle ad abbandonare anzitempo dopo il britannico Mark Cavendish.

Altri articoli su Tour de France 2014Chi è Chris Froome, dominatore del Tour de France 2013Vincenzo Nibali al Tour de France 2014: Perché l'Italia può sognareTour de France 2014: 5a tappa, Contador vs Nibali e Cancellara in agguato

Crediti: GuardianOffiicial, Icon, Visual Press Agency