Tour de France 2014: Diretta tv e percorso 19a tappa

Vincenzo Nibali al tour
Ecrit par

Venerdi 25 luglio partirà la 19a tappa del Tour de France 2014, da Maubourget Pays du Val d'Adour fino a Bergerac, con un solo Gran Premio della Montagna. Diretta su Rai Sport 2 dalle ore 14.

Venerdi 25 luglio la 19a tappa del Tour de France 2014 partirà da Maubourget Pays du Val d'Adour per arrivare a Bergerac, città di 28000 abitanti famosa per il prode eroe della letteratura francese Cyrano. Si tratta di una tappa di 105 chilometri dall'altimetria poco impegnativa, dove i velocisti hanno l'occasione di puntare al successo: i chilometri finali lasciano spazio ad una possibile volata. Attenzione però all'unico Gran Premio della Montagna in programma: il Cote de Monbazillac è collocato al km 195, con una salita di quarta categoria: questo lascia intendere che corridori come Peter Sagan (attualmente in maglia verde ma ancora in cerca di un successo di tappa) e Alexander Kristoff (Team Katusha) possano ottenere la vittoria nella terz'ultima frazione di questa Grande Boucle.

Altri articoli su Tour de France 2014Vincenzo Nibali al Tour de France 2014: Perché l'Italia può sognareTour de France 2014: Le foto più assurde dei fanTour de France 2014: Arnaud Demare va in bagno durante la tappa (VIDEO)Tour de France 2014: Classifica generale 18a tappa, Nibali padrone

Tour de France 2014: Diretta tv e percorso 19a tappa

Dopo il trionfo di ieri di Vincenzo Nibali nella 18a tappa del Tour de France 2014, per lo Squalo di Messina il grosso sembra essere fatto: gli ostacoli duri delle grandi salite dei Pirenei sono ormai alle spalle e si attende soltanto la formalità della prova a cronometro del 26 Luglio prima della consacrazione finale sugli Champs-Elysèes. Oggi pomeriggio il maltempo potrà rendere le cose meno lisce, o forse troppo scivolose: vista la velocità del percorso, Vincenzo Nibali per primo dovrà gestire i suoi 7 minuti di vantaggio stando attendo a evitare cadute e incidenti che potrebbero compromettere tutta una stagione.

Anche nella giornata di oggi, le televisioni italiane dedicheranno ampio spazio alla 19a tappa del Tour de France 2014: alle 15.05 avrà inizio la diretta tv su Rai3 per poi passare il testimone alle 17.25 a Tour Replay, con ampio spazio ai commenti e alla riproposizione dei momenti salienti della corsa. Su RaiSport2, la diretta partirà alle 14, per poi seguire il palinsesto di Rai 3 a partire dalle ore 15. All'interno del bouquet offerto da Sky, sarà l'emittente internazionale Eurosport a trasmettere integralmente la tappa dalle 14.15.

Tour de France 2014: Diretta tv e percorso 19a tappa
Crediti: web , melty.it