Torres, Iturbe, Quagliarella: Top calciomercato Serie A 2014-2015

Calciomercato: Milan rischiatutto con Torres
Ecrit par

Dopo la chiusura del calciomercato, melty.it vi propone i tre colpi top della sessione estiva per la Serie A 2014-2015: la scommessa Fernando Torres al Milan, il giovane Juan Iturbe alla Roma, la certezza Fabio Quagliarella al Torino.

Calciomercato: i nomi top! Il calciomercato si è chiuso alle 23 di ieri, lunedì primo settembre, ed è tempo di bilanci. Noi di melty.it abbiamo scelto i tre nomi a nostro parere più rappresentativi della sessione estiva del mercato di Serie A: Fernando Torres, Juan Iturbe e Fabio Quagliarella. Dopo aver venduto Mario Balotelli al Liverpool, Adriano Galliani ha spuntato al Chelsea un prestito gratuito biennale. Fernando Torres si porta al Milan una buona dose di errori clamorosi commessi negli anni al Chelsea. Torres non è di sicuro più lo spietato bomber che il Milan voleva già nel 2007 ma, se si avvicinerà anche un po' al Nino ammirato tra Atletico Madrid e Liverpool, il campionato italiano avrà trovato un nuovo protagonista. Che in questo momento non è poco, anzi.

Torres, Iturbe, Quagliarella: Top calciomercato Serie A 2014-2015

Il calciomercato di Serie A 2014-2015 si è svolto anche e soprattutto tra le mura domestiche. Dove per Juan Iturbe la Roma ha prevalso sulla Juventus, al contrario del duello per lo scudetto 2013-2014. Su Iturbe, le perplessità derivano dall'alto investimento della Roma (30 milioni di euro circa) per un giocatore che ha sinora fatto un campionato ad alto livello, a Verona. L'ambientamento del 21enne argentino nella capitale sembra però procedere bene; se Rudi Garcia saprà esaltarne le doti, e migliorarlo tatticamente, Iturbe formerà con Gervinho il duo di esterni più letali del campionato.

Torres, Iturbe, Quagliarella: Top calciomercato Serie A 2014-2015

Nell'ultimo calciomercato di Serie A c'è stato anche spazio per un trasferimento sull'asse Juventus-Torino. Fabio Quagliarella ha 'cambiato sponda' proprio nel giorno in cui il 'nemico' Antonio Conte lasciava la panchina della Juventus. Ironia della sorte, Quagliarella si ritrova in Nazionale Conte, che a sorpresa l'ha convocato per i primi due impegni. Giustizia è fatta per Quagliarella, tra i nostri consigli sui nuovi acquisti per il Fantacalcio 2014-2015, magari non tra gli attaccanti italiani più prolifici, ma sicuramente tra i più fantasiosi e 'risolutivi'. Qualità che il 31enne napoletano può dimostrare con continuità al Torino, che l'ha prelevato per 3,5 milioni. Appuntamento a gennaio per la sessione invernale del calciomercato di Serie A!

Nicola Negri

Torres, Iturbe, Quagliarella: Top calciomercato Serie A 2014-2015
Crediti: Youtube, ilovefootball.it, goal.com, Photoshot, Uppa / Visual Press Agency