Tommaso Pini: Perché deve vincere The Voice 2

Tommaso Pini
Ecrit par

Giovedì 5 giugno andrà in onda la finalissima di The Voice 2: Tommaso Pini si batterà per conquistare il titolo di "voce d'Italia" con il prezioso aiuto della sua coach Raffaella Carrà. Sarà lui a vincere? Di più su melty.it.

Alle blind audition ha fatto voltare i quattro giudici, ora potrebbe diventare la "voce d'Italia": Tommaso Pini ha tutte le carte in regola per vincere The Voice 2, il talent musicale targato Rai Due giunto alla finalissima in onda giovedì 5 giugno. Tommaso ha 24 anni e vive a Firenze: il primo brano cantato sul palco di The Voice 2 è stato "Summertime Sadness" di Lana Del Rey. La sua esibizione ha colpito Noemi, J-Ax, Piero Pelù e Raffaella Carrà, gettando nel dubbio il cantante: "Non avevo previsto una situazione del genere ma, dal momento che amo sperimentare, scelgo Raffaella Carrà". E così è stato: nel corso del programma infatti Tommaso Pini è stato messo alla prova e chiamato a confrontarsi con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tommaso Pini è passato da "Counting Stars" degli One Republic alla storica "Sweet Dreams" degli Eurythmics: il cantante è amato sia dalla sua coach sia dal pubblico, che lo ha sempre premiato portandolo fino alla finalissima.

Altri articoli su The Voice 2Suor Cristina in finale, Stefano Corona fuori: The Voice 2, semifinale 28 maggioJ-Ax, Fedez ed Emis Killa a The Voice 2: Il video dell'esibizioneThe Voice 2 contro Victoria Cabello: "Conduttrice da noi? Ma quando mai!"Giorgia Pino: Perché deve vincere The Voice

Tommaso Pini: Perché deve vincere The Voice 2

Caratteristiche del talento sono l'estrema versatilità e un timbro di voce quasi femminile che gli permette di interpretare brani non alla portata di tutte le ugule maschili. Nei live show Tommaso si è confrontato con l'impegnativo brano "One day/Reckoning Song" di Asaf Avidan e con la celebre "Kiss" di Prince, dimostrando di saper affrontare anche la musica italiana con "Mentre tutto scorre" dei Negramaro. Durante la semifinale di The Voice 2 Raffaella Carrà ha assegnato al giovane talento "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato e ora non vediamo l'ora di conoscere con quali brani Tommaso Pini tenterà di conquistare l'ambito trono. A sfidare Tommaso Pini saranno Suor Cristina, Giacomo Voli e Giorgia Pino: chi sarà la nuova "Voice of Italy"?

Tommaso Pini: Perché deve vincere The Voice 2
Crediti: Archivio web, rai.tv