Tomb Raider Definitive Edition: PS4 vs PC, grafica e risoluzione

Tomb Raider, PS4 vs PC
Ecrit par

Ancora un confronto grafico per Tomb Raider Definitive Edition, in uscita domani 31 gennaio su PS4 e Xbox One. Questa volta il video evidenzia le differenze tra la versione PS4 e quella originale su PC. Guardalo su melty.it.

Amanti delle avventure e della bella archeologa Lara Croft? Segnate allora a più tinte di rosso la data di domani, 31 gennaio, sui vostri nerd-calendari. Debutterà infatti sugli scaffali Tomb Raider Definitive Edition per PS4 e Xbox One, versione riveduta e corretta - e arricchita di tutti i DLC già disponibili su PS3, Xbox 360 e PC - del titolo originale, uscito solo il 5 marzo del 2013. E se per alcuni questa riedizione è tutto fuorché necessaria, la maggior parte dei gamer è tutta presa nel confrontare le diverse versioni del gioco. Secondo Square Enix, Tomb Raider sarebbe identico su PS4 e Xbox One, mentre molte prove su strada hanno dimostrato una differenza evidente nel framerate.

Tomb Raider Definitive Edition: PS4 vs PC, grafica e risoluzione

La versione PS4 di Tomb Raider Defintive Edition girerà infatti a 60 frame al secondo - contro i 30 dell'edizione per console rivale targata Microsoft -, arricchita poi da una risoluzione nativa a 1080p. Il sito tedesco PC Games Hardware ha però voluto fare di più, pubblicando un video in cui vengono mostrate, fianco a fianco, le versioni PS4 e PC del titolo sviluppato da Crystal Dynamics. Il filmato in questione rende in maniera piuttosto evidente le differenze qualitative per quanto riguarda gli shader e la gestione delle luci, entrambi fattori che su PC vantano una resa migliore, forti inoltre di un framerate assolutamente stabile. Insomma, non ce n'è: la versione per Personal Compuer rimane sempre la migliore!

Tomb Raider: grafica a confronto su PS4 e PC
Crediti: Square Enix