James Bond, Tom Hiddleston nuovo 007: Spectre l'ultimo film di Craig?

Hiddleston, Tom Hiddleston
Ecrit par

Tom Hiddleston, in un'intervista al Sunday Times, si è detto entusiasta della possibilità di interpretare 007. Il Loki della Marvel sarà il nuovo James Bond dopo Daniel Craig?

Alcune dichiarazioni di Daniel Craig sul proprio futuro da 007 hanno dato il via nei mesi scorsi il 'Toto Bond', speculazioni e scommesse su chi possa sostituire l'attore di "Uomini che odiano le donne" dopo "Spectre" (leggi la recensione del film), l'ultimo capitolo della saga di James Bond. Dopo i rumours su Idris Elba come nuovo agente segreto al servizio di Sua Maestà e le indiscrezioni su Damian Lewis come papabile successore di Daniel Craig, ora un altro attore si aggiunge alla lista di candidati come nuovo 007: Tom Hiddleston, il Loki della Marvel che ritroveremo nell'atteso "Thor: Ragnarok". L'attore inglese, in un'intervista rilasciata al Sunday Times, non ha nascosto il proprio entusiasmo in merito alla possibilità di divenire il nuovo James Bond: "So che il Time ha fatto una classifica dei 100 candidati al ruolo di James Bond ed è fantastico il fatto che ci sia anche io. Sono un grande fan della saga di 007. Siamo andati tutti a vedere 'Spectre' quando stavamo girando 'Kong: Skull Island' alle Hawaii. Ho amato la colonna sonora. Sarebbe una straordinaria opportunità, se solo venissero a bussare alla mia porta direi di si". L'attore è apparso anche molto consapevole del tipo di ruolo che andrebbe ad affrontare: "So benissimo della fisicità che richiede un personaggio come James Bond. Io non prenderei il ruolo alla leggera".

James Bond, Tom Hiddleston nuovo 007: Spectre l'ultimo film di Craig?
James Bond, Tom Hiddleston nuovo 007: Spectre l'ultimo film di Craig?

Craig si avvia dunque verso l'addio a 007: come rivelato dal Sun, l'attore britannico sarà il protagonista di "Purity", una serie tv della durata di venti episodi in cui verranno raccontate le avventure di una giovane donna della California. La prima conseguenza di tale decisione sembra essere l'abbandono dell'agente segreto di Sua Maestà. L'attore inglese, già nei mesi scorsi, aveva rilasciato un'intervista shock a Time Out in cui parlava, fra le altre cose, del suo futuro da 007 dopo "Spectre". Erano state dichiarazioni piuttosto forti, le sue, in merito alla possibilità di interpretare James Bond una quinta volta: "Piuttosto romperei questo bicchiere e mi taglierei le vene dei polsi. No, per il momento proprio no, ho chiuso. Ho voglia solo di pensare ad altro". L'attore aveva poi precisato: "Per un anno o due non voglio pensare a 007. Non ho idea di ciò che farò. Ancora Bond? Chi cazzo lo sa. Ora come ora lo farei solo per soldi". Ora l'addio al personaggio che lo ha consacrato come attore sembra sempre più vicino. Per Bond 25, dopo le voci su Michael Fassbender e Tom Hardy, spunta anche il nome di Tom Hiddleston, a breve al cinema nel thriller "High Rise".

Crediti: web , Emanuele Zambon, melty.it