Tom Felton al Giffoni 2015: Tra musica e nuovi ruoli cinematografici

Tom Felton ospite del Giffoni 2015
Ecrit par

Tom Felton, ospite del Giffoni 2015, in sala stampa ci ha rivelato il suo rapporto con la musica e come il ruolo di Lucius in Risen lo ha cambiato. Scopri di più su melty!

Tom Felton è il terzo ospite internazionale del Giffoni Experience 2015. Dopo lo strepitoso successo durante il meet & greet (leggi anche: Tom Felton incontra i fan durante il Giffoni 2015), Tom Felton si è precipitato in sala stampa dove ci ha raccontato del suo rapporto con la musica e dei suoi nuovi ruoli cinematografici. Tom Felton è conosciuto dal grande pubblico principalmente per il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter. Nonostante la giovane età Tom Felton ha una lunga lista di film alle spalle e tanti altri progetti avanti a sé. Il suo prossimo lavoro è Risen, in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 gennaio 2016. Risen è un film di taglio biblico che parlerà della Resurrezione di Cristo e delle settimane che ne seguirono, il tutto visto attraverso gli occhi di Clavius (Joseph Fiennes), militare romano di alto rango che insieme a Lucius (Tom Felton) viene istruito da Ponzio Pilato affinché i seguaci di Cristo non alimentino la “leggenda” della resurrezione. Tom Felton è nato in una famiglia cristiana e la religione ha certamente influito sui suoi modi di essere. Come ci ha rivelato, durante il liceo ha iniziato ad avere una visione sempre più agnostica nei confronti della religione ma durante le riprese del film Risen qualcosa lo ha cambiato: “Quando ho iniziato a girare il film ero un ateo convinto”, ci ha rivelato Tom Felton. “Però adesso posso dire che questo film mi ha fatto pensare molto e mi ha fatto cambiare idea su determinate cose. È una storia veramente toccante, ti colpisce.”

Tom Felton non ama solo il mondo della recitazione ma anche quello della musica e i suoi fan lo sanno bene visto che su YouTube si possono trovare tantissimi suoi video dove suona anche la chitarra: “La musica è qualcosa che mi aiuta tantissimo, è un modo per rilassarmi, per meditare, per andare oltre i problemi che magari ti possono capitare durante la vita giornaliera”. Ma Tom Felton ha mai pensato ad una vera e propria carriera musicale da intraprendere? “Sono continuamente impegnato a scrivere delle canzoni con i miei amici ma lo facciamo soprattutto per divertimento”, ci ha confidato l’attore. "Diciamo che non pensiamo a trasformare questa passione in una professione. Se succede, succede, però diciamo che quello che vogliamo fare è soprattutto divertirci.”

Crediti: YouTube, Valentina Cestari, melty.it