Tiziano Ferro: Il video dell'esibizione a Sanremo 2015

Tiziano Ferro è il super ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2015
Ecrit par

Tiziano Ferro presenta tre brani a Sanremo 2015: due inediti del nuovo album TZN – The Best of Tiziano Ferro, “Incanto” e “Senza Scappare Mai Più” insieme alla hit “Sere Nere”. Il video dell'esibizione durante la 1^ serata all'Ariston.

La prima serata del Festival di Sanremo 2015 vede come super ospite italiano Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina si presenta all’Ariston dopo aver sconfitto quella che definisce “sanremite”, ossia la paura dei grandi palchi. L’attesa di vederlo nel tempio della musica nazional-popolare è durata fin troppo tempo, ma stasera è stata ripagata. Tiziano Ferro presenta tre brani: due sono tracce inedite del nuovo album TZN – The Best of Tiziano Ferro, “Incanto” e “Senza scappare mai più”, mentre il terzo è “Sere Nere”, grande successo del passato. La performance dell'artista è un highlight di tutti i suoi più grandi successi.

Completo nero e papillon, Tiziano Ferro è elegantissimo e applauditissimo. Gli occhi rossi tradiscono la grande emozione dell'artista, che dopo tanti anni di successi in Italia e nel mondo fa il suo ingresso per la prima volta a Sanremo. La sorpresa è nella prima canzone: "Non me lo so spiegare", storico successo del 2003 contenuto nell'album 111- Centoundici! Subito dopo però Tiziano recupera la scaletta originaria e intona la vecchia hit "Sere Nere", ma i fan più attenti si renderanno presto conto che si tratta di un fantastico medley. "Il regalo più grande" è quello che il cantautore fa al teatro Ariston, ma anche la terza parte della sua composizione che accompagna la prima notte del Festival. Tiziano Ferro è incontenibile e pian piano si lascia andare ai sorrisi e alla gioia che da anni lo contraddistinguono.

Tiziano Ferro è visibilmente emozionato: "Sta per iniziare un percorso di Stadi, tutti dovranno cantare i singoli estratti dai miei dischi. Ti ho rubato la filosofia del Festival nella scaletta del tour. Le date sono state raddoppiate. sarà un successo (...) La musica racconta le cose esattamente come stanno, se posso fare anche un 2% di questo mi piace essere un cantastorie". Carlo Conti lancia quindi l'anteprima assoluta dal vivo di "Incanto", che come annunciato alla vigilia è l'inedito del nuovo album. Segue un simpatico siparietto, con l'artista che si presenta da solo la propria canzone introducendo il maestro Beppe Vessicchio.

Le note di "Incanto" fanno da copertina a questa prima serata dell'Ariston, con Carlo Conti che riesce a emozionare i giovani con il suo super ospite. Tiziano Ferro supera l'emozione del primo impatto e ritrova rapidamente la verve che l'ha sempre contraddistinto: ora è padrone del palco di Festival di Sanremo 2015. Le parole del cantautore di Latina risuonano ancora sul palco mentre Tiziano Ferro se ne va, chiudendo con una battuta sull'amica e collega Emma Marrone: "Ti ho tenuto un posto nello stadio accanto ad Alessandra (Amoroso ndr)". Il prossimo appuntamento per tutti i fan dell'artista è quindi negli stadi italiani per il suo nuovo tour.

Thomas Cardinali

Crediti: Web, Archivio web