Tiziano Ferro: 'TZN The best of Tiziano Ferro', nuovo album e curiosità

Tiziano Ferro è pronto a tornare!
Ecrit par

Martedì 25 novembre uscirà il nuovo album di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina tornerà sulle scene musicali italiane (e non solo) con il suo primo greatest hits: "TZN - The best of Tiziano Ferro". Che cosa dovremmo aspettarci?

Dopo aver pubblicato lo scorso 17 ottobre il suo nuovo singolo "Senza scappare mai più" (al primo posto su iTunes), Tiziano Ferro è pronto a tornare sulle scene discografiche italiane e internazionali con un nuovo e tanto atteso disco. Domani - martedì 25 novembre, a tre anni di distanza dal fortunato "L'amore è una cosa semplice" (otto volte disco di platino in Italia), uscirà il nuovo album dell'artista, dal titolo "TZN - The best of Tiziano Ferro". Questo progetto non è un semplice disco di inediti, ma la prima vera raccolta del cantautore di Latina: "Ci sono tutti i singoli che ho pubblicato nel corso della mia carriera - non ne manca uno - e per quanto riguarda gli inediti ho pensato di realizzare una lista di brani che, nel tempo, non avevo avuto modo di inserire nei precedenti album non per mancanza di merito ma per carenza di spazio o per incompatibilità sonora con gli altri brani" (fonte TgCom24).

Il nuovo album di Tiziano Ferro, infatti, conterrà i maggiori successi del passato del cantautore di Latina, tra i quali "Rosso relativo", "Sere nere" e "Non me lo so spiegare". Ma non solo: nell'edizione deluxe del progetto di prossima uscita si potranno trovare diverse sorprese. Saranno presenti nella tracklist otto inediti, tra cui il primo singolo "Senza scappare mai più", e i duetti con colleghi di un certo calibro: Laura Pausini, Jovanotti, Fiorella Mannoia e tanti altri. Non mancheranno alcune rarità del repertorio dello stesso Tiziano Ferro (di recente ospite a "X Factor 8") mai pubblicate fino ad ora. Si potranno infatti ascoltare brani che non sono mai stati pubblicati fino ad ora, ma che sono stati ripresi dall'artista e rimasterizzati.

Ad accompagnare l'uscita del nuovo album, però, nel corso della prossima estate partirà anche un tour negli stadi, il primo dell'artista: "Ho voglia di uno spettacolo festoso, mi piace l’idea che il concerto diventi il pretesto per festeggiare un pezzo di vita insieme a chi c’è stato fino ad ora. La scaletta sarà la vera protagonista: un proiettile dopo l’altro, poche divagazioni, nessuna variazione sul tema". Tiziano Ferro, infatti, il prossimo 20 giugno sarà allo Stadio Olimpico di Torino, il 23 giugno sarà a Firenze allo Stadio Franchi, il 26 giugno sarà a Roma allo Stadio Olimpico, il 1° luglio a Bologna allo Stadio Dall'Ara, il 4 luglio a Milano allo Stadio San Siro e infine l'8 luglio a Verona presso lo Stadio Bentegodi. Insomma, un anno ricco di impegni per Tiziano Ferro e di appuntamenti imperdibili per i suoi fan.

Crediti: Ice Bucket Challenge: Tiziano Ferro nomina Silvio Berlusconi, web