Tiziano Ferro: Tanti auguri  alla voce dei sentimenti

Tanti auguri Tiziano!
Ecrit par

Tiziano Ferro compie oggi 36 anni ed è riuscito nell’impresa di diventare idolo sia di teenager che adulti, la sua voce è quella dei sentimenti per la musica italiana.

(a cura di Thomas Cardinali) - Non è più un ragazzino e festeggia oggi i 36 anni, ma riesce comunque ancora ad essere un idolo per i teenager. La realtà è che è uno dei pochi artisti in grado di esserlo anche per gli adulti, magari per qualcuno che quando andava alle elementari lui ancora doveva nascere. Tiziano Ferro è per chi lo ama la voce dei sentimenti, perché in ogni sua canzone riesce a esprimere emozioni uniche. L’album “L’amore è una cosa semplice” è probabilmente una delle raccolte intimistiche più belle di sempre e la capacità di Tiziano di scrivere le proprie canzoni riesce a rendere incredibile la sua capacità di interpretazione, mentre il primo Best of pubblicato a 34 anni è sintomo di un attivissima produzione musicale. Oggi l’artista festeggia il compleanno e il suo ormai immenso fandom (il gruppo Facebook più numero conta più di 20 mila fan e la sua pagina 2,5 milioni di like) gli sta già rendendo omaggio.

Non bastano poche righe per descrivere cosa sia Tiziano Ferro anche per chi sta scrivendo questo pezzo, ma basta un’immagine a spiegarlo: concerto, che sia Olimpico o Palalottomatica (vedi il reportage), e posto in prima fila. Ore e ore di attesa al freddo con file chilometriche e numeri scritti con il pennarello sulla mano. Perché il concerto non è solo il modo per ascoltare Tiziano Ferro, ma quello più semplice per sentirci fisicamente vicini a quel cantante che ogni giorno in macchina con un cd o con le cuffiette delle smartphone ci accompagna. Qualcuno definisce la sua musica triste, addirittura depressa, ma i suoi fan risponderanno che Tiziano Ferro è così amato perché quella che loro definiscono depressione è in realtà espressione dell’anima.

Con la sua straordinaria attività Tiziano si è fatto portavoce anche dei diritti dei gay (nominato a DMA) e in molti dopo il suo coming out hanno trovato il coraggio di fare questo passo. Non dimentichiamo che, pur non potendo donare, è testimonial dell’Avis e tende moltissimo a promuovere le donazioni di sangue. Tiziano prima di essere un artista per chi ha avuto di conoscerlo anche per pochi minuti è una persona straordinaria. Ecco perché questi milioni di auguri se li merita tutti, in attesa che il vero regalo arrivi per noi il prossimo 2 dicembre con il nuovo album dove ha preannunciato l’ennesima svolta. Stupiscici ancora TZN.

Segui la pagina Fan page Tiziano Ferro "Con lui nessuno è solo" , Tiziano Ferro Il poeta,Tiziano Ferro Family Fans per restare sempre aggiornato sui social network! Segui su Facebook i gruppi TizianoFerroFan e Ferro Family!

Crediti: Francesco Raccioppo, Thomas Cardinali, melty.it