Tiziano Ferro, Marco Mengoni: Il testa a testa per i Tim Music OnStage Awards

La sfida tra Marco Mengoni e Tiziano Ferro per i Tim Music Onstage Awards
Ecrit par

Tiziano Ferro e Marco Mengoni si sfidano per i Tim Music OnStage, con una polemica sulle votazioni. Scopri di più su melty!

Tiziano Ferro nel 2015 ha dimostrato di aver raggiunto la più completa maturità artistica con un doppio tour che lo ha spinto a uno sforza difficilmente immaginabile in precedenza, tanto da realizzare un tour estivo negli stadi e uno autunnale nei palazzetti (guarda il reportage di quello al Palalottomatica di Roma). La sua presenza sul palcoscenico è stata premiata alle nomination dei Tim Music OnStage Awards 2016, che vengono assegnati dagli utenti tramite una votazione online (clicca qui per votare). Il cantautore di Latina ha ottenuto le nomination più prestigiose tra i premi assegnati: quella per il miglior tour, per il miglior performer e per il miglior live grazie a “Lo Stadio”. A sfidare Tiziano Ferro c’è però quello che, forse, viene descritto come l’alternativa nel panorama della musica italiana: Marco Mengoni è infatti primo nella categoria Miglior Tour con 8 mila voti di vantaggio, mentre sta dominando quella per miglior performance e miglior live.

Marco Mengoni sembrerebbe dunque incredibilmente aver vinto la sfida con Tiziano Ferro, dopo aver venduto una cifra record di copie con il suo progetto “Parole in Circolo”, in particolare con l’ultimo splendido album “Le Cose che non ho”. Il cantante di Ronciglione potrebbe ricevere la consacrazione definitiva nei live in arrivo nel 2016 a partire da aprile, ma c’è una polemica che impazza sui social newtork: i suoi fan si sarebbero vantati di aver votato più delle tre volte consentite cambiando semplicemente l’indirizzo IP. I modi per compiere questa operazione sono semplici e molteplici e i fan di Tiziano Ferro (guarda la sua linea di occhiali da sole) sono furibondi su Facebook. Che il premio di Marco Mengoni possa essere macchiato da questo dubbio? Non resta che votare per il proprio beniamino e aspettare la fine del contest.

Segui la pagina Fan pageTiziano Ferro "Con lui nessuno è solo" , Tiziano Ferro Il poeta,Tiziano Ferro Family Fans per restare sempre aggiornato sui social network! Segui su Facebook i gruppiTizianoFerroFan e Ferro Family!

Crediti: Thomas Cardinali, melty.it, web