Tiziano Ferro conquista Torino: "Ora mi sento più sicuro"

Tiziano Ferro conquista Torino: 'Ora mi sento più sicuro' (intervista)
Ecrit par

Cosa avrà pensato Tiziano Ferro prima del debutto a Torino con il suo tour negli stadi? Scopri di più su melty.

Esibirsi per la prima volta negli stadi non deve essere stato semplice per Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, dopo aver ottenuto un incredibile successo con il suo greatest hits ('TZN - The best of Tiziano Ferro', che ha venduto più di 250mila copie), ha debuttato lo scorso 20 giugno sul palco dello Olimpico di Torino, superando la prova alla grande. Accolto da più di 35mila persone, Tiziano Ferro è stato infatti capace di emozionare e di scatenare tutto il pubblico presente che, assieme a lui, nelle due ore e mezza di show, ha rivissuto tutti i passaggi della sua grande carriera.

Tiziano Ferro conquista Torino: "Ora mi sento più sicuro"

Da 'Rosso relativo' a 'Non me lo so spiegare', da 'Sere nere a 'Senza scappare mai più', il cantautore è risultato essere - rispetto la sua vera prima volta negli stadi (si era già esibito all'Olimpico di Roma nel 2009) - più sicuro di sè, tanto che, nel corso dell'incontro pre-concerto con la stampa, si è detto 'contento di rivivere questa esperienza' e ha ringraziato indirettamente tutti gli artisti a cui si è ispirato ('Ho iniziato a osservare chi era abituato a cantare negli stadi e ho capito che era molto più semplice: non dovevo fare chissà che cosa, dovevo essere semplicemente me stesso. E ora mi sento più sicuro').

Tiziano Ferro conquista Torino: "Ora mi sento più sicuro"

Ma non solo: Tiziano Ferro, durante l'incontro torinese coi giornalisti, oltre ad aver anticipato che non ci saranno ospiti in questa prima parte di tour, ha spiegato come è nato il suo ultimo singolo. 'In realtà questa canzone è nata anni fa quando Lorenzo Jovanotti mi è venuto ad ascoltare in concerto a Firenze: lì mi ha chiesto di scrivere per lui un brano. Mi sono subito calato nei suoi panni e ho iniziato a lavorare a 'Lo stadio'. Alla fine, però, il progetto non è andato in porto: la canzone non gli è piaciuta. Ecco perché me la sono tenuta da parte...aspettando l'occasione giusta per poterla presentare'.

Crediti: web