Timothy Cavicchini: The Voice, in finale con il team Pelù

Timothy Cavicchini
Ecrit par

A chiudere il 3° Live Show di The Voice of Italy è stato il team Pelù. Timothy Cavicchini e Cristina Balestriere sono stati scelti dal pubblico da casa, mentre il coach Pelù ha salvato Francesco Guasti.

“Cristina Balestriere ha la potenza e la sensibilità, Francesco Guasti ha fatto il salto maggiore, Danny Losito è il mio cavallo pazzo, canta da paura e Timothy ha un aspetto davvero rocker ma anche una bellissima serietà”: sono questi i 4 diavoli del team Pelù. Il primo a salire sul palco è Danni Losito cantando Roxanne dei Police con un’esibizione potente che lo porta anche ad abbandonare il palco per avvicinarsi al pubblico e ai coach. Il secondo talento a fare il suo ingresso in gara è stato Francesco Guasti: “Un ragazzo toscano che vorrebbe vivere di musica perché mi garba parecchio! ”. Con il brano, Musica ribelle di Eugenio Finardi ha catalizzato l’attenzione dei coach, sebbene abbia incespicato un po’ con il testo dimenticandosene un pezzo. E’ la volta poi di Timothy Cavicchini che dopo un provino fatto quasi per caso si trova al 3° Live di The Voice of Italy. “Timothy è molto diverso da come può apparire” ha tenuto a precisare coach Pelù prima del suo ingresso in scena. Giovedì sera ha cantato Rag Doll degli Aerosmith coinvolgendo anche il pubblico in studio.

Il ‘cavallone biondo’ di Verona ha incendiato il palco con un’interpretazione energica, scandita da movimenti veloci e raffiche di parole: “Il pezzo sembra allegrotto, ma è estremamente difficile con tantissime parole e velocissimo” ha ribadito anche Pelù. L’ultima ad esibirsi è stata Cristina Balestriere: “Lei è il Vesuvio, basta inserire la giusta spina e parte, e va dove nemmeno lei sa di poter arrivare”. Evidentemente la toccatina di Pelù alle blind audition le ha portato davvero bene! Al 3° Live Show ha cantato In alto mare di Loredana Bertè con grinta e potenza, entisiasmando lo studio intero, anche a mezzanotte e mezza passate. Il coach Pelù l’ha elogiata molto poiché il pezzo che ha portato sul palco le è stato dato solo 2 giorni prima a causa di un problema con il pezzo precedentemente assegnatole. Il pubblico, ad ogni modo, non ha avuto dubbi e l’ha portata al prossimo Live insieme a Timothy. Piero Pelù, invece, ha scelto Francesco Guasti.

>>> Leggi su melty.it: Veronica De Simone: The Voice, i finalisti della Carrà

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Silvia capasso, Diana Winter e Giuseppe Scianna in finale

Crediti: Archivio web, The Voice of Italy