Timothy Cavicchini: The Voice, con Francesco Guasti in semifinale

Timothy Cavicchini
Ecrit par

Il Team Pelù ha chiuso il 4° Live Show di The Voice of Italy. Timothy Cavicchini è stata la scelta del pubblico da casa, mentre Piero Pelù ha salvato Francesco Guasti. Fuori Cristina Balestriere. Scopri di più su melty.it.

Sono tre ragazzi molto variegati quelli del Team Pelù, come ama dire il loro stesso coach. Francesco Guasti è un delinquente toscano che al 4° Live di The Voice of Italy ha cantato “Do you think I’m sexy” di Rod Stewart. Anche la coreografia è stata davvero sensuale con un gruppo di ballerine ben ‘inguainate’ in gonne di pelle che hanno ballato a cavallo di un’ Harley Davidson. Riccardo Cocciante ha apprezzato l’esibizione del toscanaccio: “Una carica eccezionale ed una voce davvero particolare” è stato il suo commento, sempre un po’ laconico, ma incisivo. Piero Pelù, il suo coach, ha tenuto a sottolineare come Francesco sia partito in sordina in questo gioco e come poi abbia rimontato la cresta grazie ai suoi notevoli progressi. Dopo di lui è arrivato sul palco il cavallone Timothy Cavicchini che nell’intervista prima dello show ha manifestato una preoccupazione: “Mi auguro che il pubblico da casa intuisca che ho qualcosa da dire e che non si fermi solo all’aspetto fisico".

Timothy ha cantato A che ora è la fine del mondo di Luciano Ligabue avvicinandosi un po’ troppo, almeno nella parte iniziale, all’originale. Piero Pelù aveva gli occhi lucidi durante la sua esibizione: della serie ‘anche i duri hanno un cuore’. Questo che gli ha assegnato è stato, per la 2^ volta, un pezzo 'scioglilingua' ragion per cui Timothy si era un po’ abbattuto nelle prove, ma poi ha dato dimostrazione della sua grande duttilità. “Ammazza che bomba! Fighissimo ed energetico, e a quest’ora serve…” è stato il commento di Noemi che oltre all’energia ha apprezzato sicuramente anche dell’altro. Raffaella Carrà, più spiritosa del solito alla scorsa puntata, ha chiesto a Fabio Troiano di dirle l’ora riprendendo il titolo della canzone: “Dentro di te c’è qualcosa di incredibile”. Ultima performance in chiusura al Team Pelù è stata quella di Cristina Balestriere che ha cantato Tainted love un pezzo rock anni ’60 in maniera esemplare. Raffaella crede che Cristina abbia un posto nel panorama della musica italiana perché oltre ad un bellissimo viso e ad un sorriso stupendo, ha una voce e un senso del ritmo notevole. La scelta del coach però è caduta su Francesco Guasti, mentre il pubblico da casa ha deciso di portare in semifinale Timothy Cavicchini.

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Silvia Capasso e Giuseppe Scianna, semifinalisti Team Noemi

Crediti: The Voice of Italy