Ti Lascio una Canzone: Finale con Noemi, Andrea Faustini e Gianna Nannini (Anticipazioni)

ti lascio una canzone | andrea faustini | finale
Ecrit par

Nella finale del 21 novembre di Ti Lascio una Canzone, gran parterre di ospiti: Noemi, Andrea Faustini, Gianna Nannini ed Edoardo Bennato. Le anticipazioni su melty.it.

Tutti sintonizzati su Rai Uno sabato 21 novembre per un altro imperdibile appuntamento con la musica LIVE sul palco di “Ti lascio una canzone”: il baby talent condotto da Antonella Clerici, sempre pronto a regalarvi nuove emozioni. Anche in questa ultima e decisiva puntata, il programma ci porterà alla scoperta delle più belle canzoni del panorama italiano e internazionale. Ancora una volta la padrona di casa avrà il piacere di ospitare star di altissimo calibro della canzone italiana: carattere, grinta, passione tutto questo in un solo nome Gianna Nannini. In attesa di vederla nuovamente in tour da marzo, i suoi fan potranno ascoltarla in diretta su Rai Uno a “Ti lascio una canzone”. Una delle voci femminili più graffianti della musica italiana, canterà alcuni dei suoi grandi successi sul palco dell’Auditorium Rai, Noemi.

Ma questa serata "Ti Lascio una Canzone" ha in serbo ancora grandi ospiti, altri due artisti di eccezionale bravura, faranno il loro ingresso per duettare con i ragazzi: dopo cinque anni di silenzio il 23 ottobre è uscito il suo ultimo lavoro discografico, “Pronti a Salpare”, un album nostalgico dedicato ai suoi punti di riferimento, Mina, Pavarotti e Fabrizio De Andrè ma con un occhio al presente dove il suo blues si coniuga con il dialetto, ospite stasera Edoardo Bennato. Il talento italiano all’ultima edizione di X Factor Inghilterra, dove è arrivato terzo classificato, in attesa di ascoltare il suo primo lavoro discografico, canterà per il pubblico di Rai Uno, Andrea Faustini.

La vera sorpresa di questa puntata attende i telespettatori dopo la mezzanotte, quando a Ti lascio una canzone – Big: il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni, si disputerà la finalissima. Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini, si contendono il gradino più alto del podio. In palio un trofeo che gli consentirà di entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana: la produzione e pubblicazione di un CD. Per scoprire chi sarà il vincitore i Big affronteranno un match in tre fasi. Nella prima fase i 4 cantanti duetteranno a turno con Noemi cantando alcuni dei suoi successi. Nella seconda si esibiranno ciascuno con un brano assegnato dal Maestro De Amicis. Nella terza i 2 cantanti finalisti si sfidano con un personale cavallo di battaglia. Solo a questo punto, grazie al televoto, scopriremo il vincitore di Ti lascio una canzone – Big.

Crediti: web