The Young Pope: Jude Law nella prima immagine ufficiale

Jude Law nella prima immagine ufficiale della serie
Ecrit par

Sky ha finalmente diffuso la prima immagine ufficiale di The Young Pope, serie tv di Paolo Sorrentino con Jude Law protagonista. Scopri di più.

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese di The Young Pope, l'attesissima serie tv firmata da Paolo Sorrentino che avrà come protagonista assoluto Jude Law. I primi giorni di produzione hanno permesso a Sky di diffondere la primissima immagine ufficiale della serie. La foto ritrae il protagonista Jude Law nei panni del suo personaggio, Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo. Vediamo l'attore con il cappello bianco e gli occhiali da sole, gli occhi chiusi che lo ritraggono assorto in preghiera o addormentato, con sullo sfondo una paesaggio non proprio definito che sembra ritrarre una porta e una verdissimo prato. A lato a campeggiare in bianco è la scritta “the Young Pope”, seguita dai tre colossi della televisione che producono questa serie, Sky, HBO e Canal+. L'immagine abbraccia in pieno lo stile che è da anni tipico di Paolo Sorrentino, dove i suoi film si esemplificano tutti nell'immagine dei loro attori protagonisti. Così, se per la Grande Bellezza era stato il volto si Servillo a farla da padrone e per Youth quello di Michael Cane, in The Young Pope sarà Jude Law a reggere le fila di una delle serie più attese per i prossimi anni. La location nel quale è ritratto il protagonista dovrebbe essere quella romana, ma solo con l'arrivo delle prime informazioni ne sapremo di più.

The Young Pope: Jude Law nella prima immagine ufficiale

Quello di Sorrentino sarà una serie che si svolgerà in otto puntate e che vedrà la luce solo il prossimo anno. I lavori di sviluppo sono iniziati da pochissimo e, per ora, sappiamo per certo che tutti gli episodi saranno diretti dal regista partenopeo e scritti con i suoi soliti collaboratori. A colpire per questa produzione internazionale sarà un cast composto da una serie di stelle di altissimo livello della cinematografia mondiale. Oltre al già citato Jude Law non si può non sottolineare la presenza del Premio Oscar Diane Keaton e quella di uno degli attori più apprezzati del nostro cinema, Silvio Orlando. Il resto del cast è tutto internazionale, in un misto di lingue e culture diverse a sottolineare la profonda impronta internazionale di questa serie. A recitare delle parti importanti saranno infatti Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell. Ancora nulla sappiamo sulla trama di una serie che racconterà in primo luogo i patimenti di un giovane uomo costretto a confrontarsi con una grandissima responsabilità e con le paure di perdere tutto schiacciato dal peso delle responsabilità che il suo ruolo comporta. Sorrentino ha ufficialmente smentito qualsiasi intento scandalistico in questo prodotto che, invece, abbraccerà in pieno il suo stile profondamente riflessivo e attendo all'evolversi delle dinamiche tra i personaggi. Sarà un successo? Solo il tempo ci saprà dire la verità.

Crediti: Youth - La Giovinezza, Archivio web