The Witcher 3: PS4 vs Xbox One, il confronto definitivo?

The Witcher 3, grafica migliore su PS4 o Xbox One?
Ecrit par

La grafica di The Witcher 3 Wild Hunt su PS4 e Xbox One ancora al centro di un'analisi tecnica. Questa volta è il portale Digital Foundry a regalarci un confronto tra le versioni console del gioco. Guarda il video su melty.

Ora che è finalmente disponibile sul mercato - dopo una lunga serie di rinvii non troppo graditi al pubblico nerd -, The Witcher 3 continua a regalarci emozioni. Narrazione, atmosfera e carisma dello stesso protagonista (lo Strigo Geralt di Rivia), così come l'intensità di alcune missioni, riescono ad oscurare i comunque evidenti difetti del gioco man mano che si procede nell'avventura. E se per molti il terzo The Witcher è un'esperienza imperdibile, che andrebbe assolutamente vissuta pad alla mano, per altri rappresenta solo un caldissimo campo di battaglia per imbastire polemiche di natura tecnica, legate ad un downgrade grafico deludente - soprattutto per l'utenza PC - e ad inevitabili confronti tra le versioni per console di nuova generazione, vale a dire PlayStation 4 e Xbox One.

In questo scenario poteva forse mancare la tradizionale analisi del portale britannico Digital Foundry? Assolutamente no, ed ecco che il sito ci presenta il suo video-confronto di The Witcher 3, incentrato sulle prestazioni di Wild Hunt sulle ammiraglie di casa Sony e Microsoft. Il titolo targato CD Projekt RED appare quasi identico su PS4 e Xbox One, partendo dal presupposto che gira a 1080p sulla prima e a 900p con scaling dinamico sulla seconda. Le differenze sono evidenti solo nelle cutsene, a 30fps stabili su PlayStation 4 e più "ballerine" su One. Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che si attende una corposa patch su console per The Witcher 3, in uscita probabilmente la prossima settimana.

Crediti: CD Projekt RED