The Witcher 3, Metal Gear Solid 5, Batman Arkham Knight: I giochi più attesi del 2015

I migliori videogiochi in uscita nel 2015
Ecrit par

Ma anche Final Fantasy XV, Assassin's Creed Victory, Heroes of the Storm, The Legend of Zelda su Wii U... Tantissimi i giochi più attesi per il prossimo anno su ogni piattaforma, dalla PS4 alle portatili.

Siamo finalmente - o purtroppo, a seconda dei punti di vista - giunti all'ultimo giorno dell'anno. La tappa finale di questi 365 giorni, quella che allo stesso tempo segna un nuovo inizio. Un percorso tutto da scoprire, che per alcuni si rivelerà assolutamente piacevole - e magari replicabile -, per altri il solito disastro, quello che ti porterebbe ad invidiare una giornata tipo dello sfortunatissimo Paperino di casa Disney. Eppure, che il 2015 si riveli una fiaba o una novella scritta male, state pur certi che i videogiochi saranno uguali per tutti. Certo, non attesi allo stesso modo (qui entra in campo molto del gusto personale), ma dalle release bene o male assodate. Ecco allora, che con una manciata d'ore a dividerci dal prossimo anno, pare opportuno stilare una lista che possa in qualche modo racchiudere tutti i nostri desideri geek del 2015, quei videogiochi che, se le promesse verranno rispettate, potranno rivelarsi dei piccoli o grandi capolavori. Come ad esempio quel The Witcher 3 più volte rimandato, atteso su PS4, Xbox One e PC il 19 maggio. L'ultima avventura di Geralt di Rivia impatterà sugli scaffali con grandi novità sul piano strutturale, grazie a un vasto e meraviglioso mondo aperto liberamente esplorabile, con la possibilità di effettuare viaggi rapidi solo in prossimità di determinate zone e di utilizzare i sensi dello Strigo per scorgere tracce apparentemente invisibili all'interno dello scenario e dare la caccia ai mostri che vi si nascondono. Epico dal punto di vista della trama, con un cast che unisce grandi ritorni e nuovi arrivi, il gioco dei ragazzi di CD Projekt RED sfrutterà a fondo le capacità tecniche delle console next-gen e richiederà una configurazione di tutto rispetto per funzionare a pieno regime su PC, consegnandoci uno strabiliante impatto visivo e un sistema di combattimento rinnovato nelle sue meccaniche. Senza dubbio uno dei sequel più attesi per il 2015.

The Witcher 3, Metal Gear Solid 5, Batman Arkham Knight: I giochi più attesi del 2015

Altro sequel, ma premesse decisamente diverse. Dal fantasy alla fantapolitica, ma dalle meccaniche che si dipaneranno allo stesso modo in un mondo aperto interamente esplorabile. Ci riferiamo a Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, l'effettivo quinto capitolo della saga dopo il prequel Ground Zeroes. Hideo Kojima ci metterà nei panni di una nuova incarnazione di Big Boss. Venom Snake, questo il suo attuale soprannome, è assolutamente determinato a vendicarsi di chi ha distrutto la Mother Base dei Militaires Sans Frontiéres e a ritrovare il suo amico "Kaz" Miller, imprigionato in Afghanistan, allo scopo di formare un nuovo gruppo di mercenari. Sarà invece lo stesso familiare Uomo Pipistrello quello ad attenderci in Batman Arkham Knight, prossimo capitolo della serie ad opera del talentuoso team RockSteady ed in uscita solo su PC, PS4 e Xbox One a giugno. Tante le novità del gioco, tra cui l'introduzione della Batmobile. Capace di trasformarsi e dotata di un arsenale di tutto rispetto, l'auto di Batman conferirà al gameplay un importante elemento di stacco rispetto alle sequenze tradizionali del gioco, in cui potremo esplorare Gotham City alla caccia di criminali e contare su nuove meccaniche per quanto riguarda il sistema di combattimento. Proiettandoci al 2015, è poi impossibile non citare tutta quella serie di esclusive, vicine e lontane sulle tre principali console - vale a dire PS4, Xbox One e Nintendo Wii U. Uncharted 4, il più imminente The Order 1886, The Legend of Zelda e Star Fox, o ancora Quantum Break e il ritorno di Crackdown. Microsoft, Sony e la grande N stanno affilando denti e poligoni per stupirci e conquistare a più grande fetta di pubblico possibile.

The Witcher 3, Metal Gear Solid 5, Batman Arkham Knight: I giochi più attesi del 2015

A chiudere questa veloce carrellata di promesse del gaming per il prossimo anno, due giochi molto diversi, ma ugualmente attesi. Uno è Final Fantasy XV, quindicesima "Fantasia Finale" di Square Enix testabile in demo già a marzo con il remaster di Type-0. L'uscita per il 2015 non è assicurata, ma l'ampio sandobox con protagonisti Noctis, Gladiolus, Ignis, Prompto e Cor è tanto promettente da farci incrociare le dita per una release fissata al più presto. Rivelato a causa di un clamoroso leak proprio nel mezzo di un periodo abbastanza critico per Ubisoft, bersagliata dalla stampa internazionale per via dei problemi più o meno gravi che affliggevano Unity, Assassin's Creed Victory è il nuovo episodio della celebre serie, piuttosto atteso dalla redazione di melty.it. Victory sarà ambientato nella Londra vittoriana del diciannovesimo secolo, nello specifico fra il 1837 e il 1901, quella di Jack lo Squartatore, ma anche quella, meravigliosa, del Big Ben e delle grandi cattedrali. Riusciranno gli assassini british a far perdonare il mezzo passo falso di quelli francesi? Menzione d'onore per un progetto che, fin dall'annuncio, ha catturato le nostre attenzioni e fantasie. Si tratta di Heroes of the Storm, MOBA nato come semplice mod di StarCraft II. Un titolo dall'ampissimo respiro, ricchissimo di personaggi, classi, combattimento spettacolari e scenari dal fascino indiscusso. Un mix strepitoso che si porrà senza dubbio come un punto di riferimento anche nell'ottica degli eSport. E voi, avete già pronta la vostra personalissima "wish list" per il 2015? Quali titoli attendete maggiormente il prossimo anno?

Crediti: Square Enix, CD Projekt RED, Blizzard