The Witcher 3: Ciri è il secondo personaggio giocabile!

The Witcher 3, Ciri
Ecrit par

The Witcher 3 per PS4, Xbox One e PC ci permetterà di prendere il controllo anche di Ciri, secondo personaggio giocabile del titolo targato CD Projekt RED. Maggiori dettagli dopo il salto!

Non è di certo un periodo felice per i fan dello Strigo Geralt Di Rivia. Non fraintendeteci, la prossima avventura dell'anti-eroe videoludico per eccellenza continua a stuzzicare il palato di milioni di gamer là fuori, ma il recente rinvio della data di uscita di The Witcher 3, fissata ora al 19 maggio del prossimo anno, non può che aver intristito una buona fetta di appassionati. Come comunicato in una lettera aperta da CD Projekt RED sul suo blog ufficiale, infatti, Wild Hunt è stato posticipato per ottimizzare al meglio il gioco, a quanto pare ancora afflitto da numerosi bug. A pensarci meglio, è possibile anche vedere il proverbiale "bicchiere mezzo pieno" nel ritardo... In una generazione costellata da titoli che traboccano di glitch e problemi tecnici vari, è lodevole vedere un team di sviluppo impegnarsi per offrire il miglior prodotto possibile sul mercato alla sua fedele utenza, affamatissima di un gioco di ruolo di stampo occidentale davvero con i contro... Poligoni!

The Witcher 3: Ciri è il secondo personaggio giocabile!

Forse per farsi perdonare del rinvio, gli sviluppatori hanno oggi confermato che ci sarà un secondo personaggio giocabile nell'avventura open-world oltre al protagonista Geralt Di Rivia. Se al rilascio del trailer di The Witcher 3 durante i The Game Awards 2014 credevamo che sarebbe stata la bella Yennefer, il membro più giovane della Loggia delle Maghe e il grande amore dello Strigo, ora l'identità del comprimario è stata finalmente svelata. Si tratta di Ciri, descritta come una ragazza dai capelli color cenere, emotivamente legata a Geralt e discendente da un'antica casata di Elfi. Nel sequel del videogioco originale, The Witcher 2, Ciri viene solamente menzionata in uno dei flashback di Geralt, quando il witcher ricorda della sua morte. Nel gioco si dice che una fanciulla dai capelli color cenere, accompagnata da un unicorno, compare a Rivia e porta via con sé i corpi dei due amanti, Geralt e Yennefer, probabilmente sull'Isola di Malus. Attenzione però, Cirilla Fiona Elen Riannon non sarà utilizzabile a nostra discrezione, ma solo in punti prestabiliti dell'avventura principale, confermando così di essere assai rilevante per l'andamento della trama di The Witcher 3 Wild Hunt.

Crediti: CD Projekt RED