The Walking Dead, Star Wars Battlefront, Destiny: I voti di melty

PS4, giochi horror e The Walking Dead
Ecrit par

I videogiochi horror dedicati a The Walking Dead, i DLC di Star Wars Battlefront e il futuro di Destiny nel nuovo appuntamento con "I voti di melty".

Domenica sonnacchiosa? Risvegliamola a colpi di poligoni e nerdosità assortite! Torna, puntuale ed assolutamente non richiesta, la rubrica "I voti di melty", che vuole chiacchierare con voi delle ultime novità in campo videoludico. A partire dai DLC recentemente annunciati per Star Wars Battlefront, lo sparatutto online di DICE ed Electronic Arts. Nel titolo possiamo rivivere su PS4, Xbox One e PC le battaglie tra Impero e Ribelli della prima trilogia cinematografica, a colpi di grafica stellare. Il piano per il futuro del gioco pare piuttosto esaltante (qui tutti i dettagli >>> Star Wars Battlefront: Cosa ci riserva la Forza nel 2016?), tra Morte Nera e la Città delle Nuvole di Bespin. Un 8 in attesa di saperne di più, e di scoprire soprattutto il prezzo delle espansioni.

Parlando di esperienze multiplayer, è impossibile non citare Destiny. L'MMOFPS a marchio Bungie è particolarmente chiacchierato nell'ultima settimana. Non solo per le sorti del seguito, per cui il nuovo presidente della compagnia americana promette grandi cose (Destiny 2: Bungie, "il meglio deve ancora venire"), ma anche per la recente presentazione dell'evento dedicato a San Valentino, "Giorni Scarlatti" (Destiny: "Giorni Scarlatti", tutti i dettagli dell'evento di San Valentino). Diciamoci la verità, se il team ha intenzione di supportare il suo progetto con attività del genere, la perdita di utenti è praticamente certa. Nulla di affascinante pare nascondersi in Crimson Days, se non un "contentino" per quanti sono ormai stufi di affrontare ciclicamente missioni, Cala la Notte e Raid senza più stimoli e sfida. 4 senza possibilità di appello!

A chiudere il cerchio un argomento assai caro agli appassionati di tematiche post-apocalittiche. Se la seconda parte della sesta stagione di The Walking Dead è praticamente dietro l'angolo - attesa per il 14 febbraio su AMC (The Walking Dead 6x09: Rick, Carl e Michonne nel trailer inedito) -, i fan dell'universo di Robert Kirkman attendono allo stesso modo un videogioco valido su PC e console di ultima generazione, vale a dire PS4 e Xbox One. Certo, Telltale Games ci ha già regalato splendide avventure grafiche a tema, che andranno ad arricchirsi con lo spin-off incentrato sul personaggio di Michonne (The Walking Dead: Michonne, il videogioco ai Game Awards 2015), ma è Overkill's The Walking Dead ad aver catturato davvero l'attenzione di quanti vorrebbero rivivere l'epidemia, pad alla mano. Purtroppo il titolo, un ibrido tra gioco di ruolo e shooter, è stato rimandato al prossimo anno (The Walking Dead: Uscita rimandata per il videogioco su PS4 e Xbox One). Sarà una decisione saggia? Il progetto di Starbreeze rispetterà le altissime aspettative? Sarà il tempo a dircelo: intanto un 9 per il forte hype generato!

Crediti: EA, Starbreeze Studios, Telltale Games