The Walking Dead Season 2: Episode 3, primo trailer

The Walking Dead, la seconda stagione del videogioco
Ecrit par

Il videogioco di The Walking Dead realizzato da Telltale Games si mostra in un nuovo trailer. Il video è dedicato al terzo episodio della seconda stagione, in uscita su PS3, Xbox 360, PC, Mac e iOS a maggio. Guarda il filmato su mety.it.

Con il successo del fumetto prima e della serie televisiva poi, è quasi fisiologico che l'universo di The Walking Dead stia contaminando a più riprese il mercato videoludico. Attivissima in tal senso è Telltale Games, software house al lavoro sulla trasposizione di Game of Thrones, altro serial particolarmente acclamato da pubblico e critica. Dopo una meravigliosa prima stagione, il piccolo gioiello dal cuore "grande-grande" è riuscito a conquistare il titolo di Game of The Year del 2012, scavalcando campioni dell'intrattenimento digitale ben più quotati e, soprattutto, a lasciare una traccia indelebile nell'animo di milioni di nerd là fuori, compreso chi vi scrive.

The Walking Dead Season Two: trailer del 3° episodio

Al momento i ragazzi di Telltale sono impegnati con The Walking Dead Season 2, seconda incursione del franchise su console, PC e piattaforme mobile, che hanno già accolto i primi due episodi nei mesi passati. Il terzo debutterà a breve: "In Harm’s Way" sarà disponibile per PlayStation 3, Mac e PC dal prossimo 13 maggio, mentre raggiungerà Xbox 360 il 14 e iOS il 15 dello stesso mese. Ebbene, oggi possiamo gustarci il primo trailer dell'Episode 3, così descritto dal comunicato stampa della software house americana: "Clementine ed il suo gruppo sono catturati da un nuovo leader brutale e violento. Sei pronto per prendere decisioni difficili e riuscire a fuggire? ". Preparatevi a numerosi sussulti in salsa non-morta.

Crediti: Telltale Games