The Walking Dead: Gli zombie di Kirkman all'E3 2015 con Overkill

Overkill's The Walking Dead su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

In attesa della 6^ stagione, The Walking Dead tornerà sui nostri schermi sotto forma di videogioco. Ecco tutti gli ultimi dettagli per la versione in poligoni del figlio prediletto di Kirkman, Overkill's The Walking Dead.

Il 2016 rischia di essere l'annata più calda per tutti gli appassionati dei non-morti di casa AMC che al contempo non disdegnano di trascorrere qualche ora impugnando un joypad. Se i ragazzi di Telltale Games hanno annunciato di essere al lavoro sulla terza stagione di The Walking Dead - spettacolare avventura grafica ispirata ai fumetti originali di Robert Kirkman -, allo stesso tempo la serie TV si declinerà anche in un titolo realizzato dagli stessi autori di Payday 2. Si tratta di Overkill's The Walking Dead, già protagonista sulle pagine verde acido di melty e atteso sul palco dell'E3 2015, la fiera losangelina a tema "nerd" al via il 16 giugno (The Walking Dead: Il videogioco di Kirkman protagonista all'E3 2015).

Prima di scoprire tutti i dettagli sul gioco post-apocalittico di Starbreeze Studios, oggi possiamo offrirvi qualche informazione in anteprima. Prima di tutto sul genere, uno sparatutto - probabilmente in prima persona - dalle forti influenze ruolistiche e da vivere anche in cooperativa. Naturale far viaggiare la mente fino a Left 4 Dead, una delle esperienze zombesche multiplayer più riuscite di sempre - limitando naturalmente il campo a quello videoludico. RPG, azione, infiltrazione, survival horror e fasi stealth andranno ad arricchire le meccaniche di Overkill's The Walking Dead, le cui vicende si svolgeranno nei pressi di Washington e saranno narrate con la collaborazione dello stesso Kirkman. Al momento possiamo visionare solo un breve - ma intenso - trailer di annuncio, mentre fra una manciata di giorni l'Electronic Entertainment Expo potrebbe regalarci addirittura un filmato di puro gameplaly per il titolo, al debutto nel corso del prossimo anno su PS4, Xbox One e PC. E voi, che cosa vi aspettate dal videogioco di The Walking Dead?

Crediti: Starbreeze Studios