The Walking Dead: I "walker" su iOS e Android con un videogame gratis

The Walking Dead gratis su iOS e Android con Road to Survival
Ecrit par

In attesa della 6^ stagione di The Walking Dead, arriva su piattaforme mobile un nuovo videogioco dedicato agli zombie di Robert Kirkman. Scopri di più su melty.

L'Apocalisse in salsa zombie di The Walking Dead pare non avere fine. Nato come un fumetto dalle matite di Robert Kirkman, sbarcato poi sul piccolo schermo grazie ad AMC, il fenomeno orrorifico contamina da qualche tempo anche l'universo videoludico. Pensiamo alle splendide avventure grafiche realizzate da Telltale Games, pronte a tornare con un intero episodio dedicato a Michonne, al recente No Man's Land o ancora al promettentissimo Overkill's The Walking Dead, in uscita il prossimo anno su PS4, Xbox One e PC. Per la gioia degli estimatori, più "affamati" dei non-morti, oggi sbarca su piattaforme iOS e Android un nuovo game dedicato ai "walker".

Si tratta di The Walking Dead: Sopravvivenza - Road to Survival in lingua anglosassone -, un gioco di ruolo "maturo" in cui potremo impersonare i sopravvissuti a noi tanto cari, trasportati sui nostri piccoli schermi touch di peso dalla serie televisiva e da quella a fumetti. Le vicende si rifanno ai "balloon" di Kirkman, con Rick Grimes e Glenn Rhee impegnati a liberare Woodbury dalla crudeltà del folle Governatore, morto nella quarta stagione dello show. The Walking Dead: Sopravvivenza è del tutto gratuito, ma presenta alcuni acquisti in app per sbloccare nuove abilità e armi. In attesa di testarlo a fondo, scoprite con noi le ultime anticipazioni su The Walking Dead 6 dall'attore Steven Yeun.

Crediti: AMC