The Walking Dead 6x16: Un finale deludente per Negan? (SPOILER)

The Walking Dead 6, l'episodio finale e Negan deludono i fan
Ecrit par

L'episodio finale della 6^ stagione di The Walking Dead è andato in onda su AMC, ma ha spaccato il pubblico. "Last Day on Earth" ha deluso le aspettative? Parliamone su melty!

E' successo, l'ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead è realtà. Mentre i telespettatori italiani attendono la programmazione di FOX su Sky, AMC ha infatti già mandato in onda "Last Day on Earth" (The Walking Dead 6x16: Negan è qui, streaming, spoiler e trama per il finale di stagione), attesissimo Season Finale, che si prospettava particolarmente caldo già in tempi non sospetti. Così difatti è stato: nella 6x16 non abbiamo solo scoperto cosa è accaduto a Morgan durante la ricerca di Carol (The Walking Dead 6: Finale di stagione, il destino di Carol e Morgan), che si era allontanata di sua volontà dal gruppo e dalla zona sicura di Alexandria, ma anche assistito al grande debutto di Negan nella serie televisiva. Il leader dei Salvatori ha finalmente compiuto il salto dalle tavole a fumetti di Robert Kirkman alla serie televisiva, regalandoci sequenze finali al cardiopalma.

Il villain - interpretato dal talentuoso Jeffrey Dean Morgan - e la sua Lucille affascinano e terrorizzano anche in TV, e già da ora siamo convinti che nella settima stagione faranno da mattatori. L'antitesi per eccellenza di Rick Grimes è proprio come l'avevamo immaginata: paradossalmente elegante nei suoi modi rudi, sboccata e dall'ironia macabra, un personaggio altamente carismatico e mai banale. In questo senso la prova del nove del buon Jeffrey non delude affatto, e dona al grande pubblico un Negan sì differente da quello dei comic, ma ugualmente vincente.

The Walking Dead 6, chi sarà morto per mano di Negan?
The Walking Dead 6, chi sarà morto per mano di Negan?

E Negan vince anche negli ultimi dieci minuti della The Walking Dead 6x16, sia sugli abitanti di Alexandria che sugli stessi impotenti spettatori. La guida dei Savior, come ci aspettavamo, decide di uccidere un membro de gruppo con la sua mazza da baseball con filo spinato, ed inizia la sua conta sanguinaria mentre Rick, Glenn, Daryl, Michonne, Carl, Abraham, Eugene, Sasha, Maggie, Rosita e Aaron sono inginocchiati e disarmati. Ed è qui che "il cattivissimo" di The Walking Dead (d)elude ogni tipo di pronostico ed eccitazione. Non vediamo chi è la sua vittima, ma lo schermo si fa via via più sfocato sotto i colpi di Lucille, fino a virare verso il nero più totale. Sì, AMC ha deciso di tenerci con il fiato sospeso per altri sei mesi, fino alla settima stagione dello show. Naturali le lamentele e la delusione del pubblico USA, che credeva impossibile, al netto degli spoiler degli ultimi giorni (The Walking Dead 6x16: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul finale di stagione), che questo potesse accadere davvero. Game of Thrones e Jon Snow hanno dunque fatto scuola: ai fan non resta che dare il via a lunghe e frustranti speculazioni!

Crediti: AMC