The Walking Dead 6x16: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul finale di stagione

The Walking Dead 6x16, spoiler e trama per il finale di stagione
Ecrit par

Il Season Finale della 6^ stagione di The Walking Dead andrà in onda questa sera negli Stati Uniti. Ecco tutte le anticipazioni e gli spoiler per la 6x16, "Last Day on Earth".

Solo poche ore ci separano dall'ultimissimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead, il sedicesimo. "Last Day on Earth" - questo il titolo - andrà infatti in onda questa sera su AMC, per poi arrivare il giorno successivo in Italia su FOX. E se gli appassionati dello show a tinte post-apocalittiche guardano già al futuro e alla seconda stagione dello spin-off Fear The Walking Dead (Fear The Walking Dead 2: 1° episodio, un tradimento nel nuovo video spoiler), allo stesso modo è caldissima l'attesa per l'arrivo di Negan sul piccolo schermo. Il nemico per eccellenza di Rick Grimes e del suo gruppo compierà il grande salto dal fumetto alla TV, pronto a stravolgere per sempre le loro vite. Non è infatti un segreto che il leader dei Salvatori abbia intenzione di infliggere una punizione esemplare ai nostri sopravvissuti preferiti (The Walking Dead 6: Daryl, Glenn, Carol... Chi morirà nell'episodio finale?), a colpi della sua mazza da baseball con filo spinato "Lucille". Non sappiamo ancora chi sarà a morire, ma sono tantissime le anticipazioni e gli - altrettanti - spoiler apparsi in rete per il Season Finale più atteso dell'anno.

Sul sito nostrano The Walking Dead ITA - che ringraziamo per la segnalazione - è possibile farsi un'idea sull'atmosfera generale della 6x16 di The Walking Dead, così come degli eventi salienti dell'episodio da 90 minuti - pubblicità comprese! Verso l’inizio della puntata, i Salvatori hanno trascinato un sopravvissuto solitario (Kevin Patrick Murphy) su una strada deserta. Alcuni Salvatori bloccano la strada con delle macchine. Il sopravvissuto chiede "Cosa state facendo?". Il capo di questo gruppo di Salvatori (Steven Ogg, il Travis del videogioco GTA V) risponde che stanno per renderlo un esempio. Il sopravvissuto risponde "Per chi? Tutta la mia gente è morta". Il Salvatore inizia a prenderlo a calci. In una scena, Morgan è a cavallo, alla ricerca di Carol. Si imbatte in uno zombie ucciso da poco con accanto il rosario insanguinato di Carol. Lo raccoglie e continua la ricerca. Ad un certo punto, la trova in una biblioteca trasformata in accampamento da alcuni sopravvissuti che, probabilmente, sono stati massacrati dai Salvatori. Carol è ferita, ha un brutto taglio sul fianco. Morgan la rattoppa con un kit di primo soccorso e le dice che la porterà in salvo l’indomani mattina (essendo quasi notte). Carol lo guarda come se fosse matto e gli dice di no.

The Walking Dead 6x16, chi ucciderà Negan nel finale di stagione?
The Walking Dead 6x16, chi ucciderà Negan nel finale di stagione?

Ad Alexandria si stanno preparando a trasportare Maggie ad Hilltop tramite il camper - la donna aveva delle intense fitte all'addome già nella 6x15 (The Walking Dead 6x15: Negan si avvicina, streaming, trama e spoiler di "East"). Rick, Abraham, Glenn, Maggie, Aaron, Eugene e Carl sono pronti a partire. Rick vorrebbe che Aaron rimanesse, ma lui dice che l’unico modo di fermarlo è sparargli. Rick incontra il capogruppo dei Salvatori. Inoltre, in questa scena, c’è l’unico sopravvissuto (interpretato da Kevin Murphy) dell’attacco all’accampamento della biblioteca dove Morgan ha trovato Carol. È ferito e sanguina. I Salvatori lo picchiano ripetutamente. Uno di loro gli scrive una X arancione sul petto con una bomboletta spray. Escono tutti dal camper tranne Maggie. Il capogruppo fa cenno a loro e al sopravvissuto. Spiega loro che il sopravvissuto faceva parte di un gruppo di persone che non li avevano ascoltati. Rick propone un patto. Il capogruppo risponde gentilmente che sì, faranno un patto, ma che consisterà nel prendere metà della loro merda e probabilmente uccidere qualcuno del loro gruppo. Ma dopo saranno liberi di continuare per la loro strada, perché si tratta solo di affari. Rick non ci sta e dice "Volete che questo sia il vostro ultimo giorno sulla terra?". Il capogruppo li esorta ad essere estremamente gentili con loro. Mentre rientrano nel camper e se ne vanno, il capogruppo dà un altro calcio al sopravvissuto. Nei boschi c’è un gruppo di Salvatori che osservano ed iniziano a fischiare per poi sparare al gruppo di Rick, insultandolo e direzionandolo verso una precisa direzione. Un po’ come i cecchini di Terminus. Rick se ne accorge quando vede che i Salvatori mirano di proposito alle loro gambe. Su un’altra strada, il nostro gruppo incontra una catena di zombie, due dei quali indossano cose appartenenti a Michonne e Daryl (due fermagli per capelli di Michonne e il giubbotto di Daryl). Per questi motivi, tutti giungono alla conclusione che Daryl e Michonne siano ostaggi dei Salvatori. Verso la fine, il nostro gruppo è alle strette, circondato dai Salvatori e tenuto prigioniero, con Michonne e Daryl (che dunque sono vivi) che vengono portati in seguito. Dovrebbero esserci in totale nove persone: Rick, Carl, Glenn, Daryl, Michonne, Maggie, Abraham, Eugene e Aaron.

L’uomo che tutti avete atteso, Negan, esce allo scoperto negli ultimi dieci minuti dell’episodio, insieme alla sua inseparabile mazza da baseball con filo spinato che chiama "Lucille". Fa un lungo monologo in cui spiega che Rick ha ucciso molta della sua gente e che Rick e il suo gruppo devono iniziare a lavorare per lui, dandogli metà di quello che possiedono. In cambio, conclude, ucciderà qualcuno di loro e, se qualcuno prova a fermarlo, dice che darà in pasto a Rick l’occhio buono di Carl. Tutto il gruppo è in ginocchio mentre Negan decide chi uccidere. Guarda Maggie (i cui dolori sono peggiorati), ma Glenn interviene e Negan dice che stava pensando di ucciderla per alleviare il suo dolore. Non riuscendo a decidere chi uccidere, inizia a contare e tutte le facce dei componenti del gruppo corrono sullo schermo durante la conta (The Walking Dead 6: Season Finale, l'audio dell'ultima scena con Negan trapela online ). Quando finalmente si decide, l’inquadratura cambia e diventa il punto di vista del malcapitato selezionato da Negan. Negan quindi gli/le spacca la testa e la sua vista/inquadratura diventa sfocata. Tutti iniziano a gridare. Quindi Negan dà ancora un paio di colpi finché il malcapitato non cade a terra e, dopo il colpo finale, c’è una dissolvenza finché lo schermo diventa nero. Fine della sesta stagione. Chi è la vittima? Nessuno lo sa. È un maledetto cliffhanger (The Walking Dead 6: Spoiler, ecco cosa succederà nel finale della 6^ stagione). The Walking Dead 6 si concluderà davvero così? Lo scopriremo tra pochissime ore su AMC!

Crediti: AMC