The Walking Dead 6x15: Negan si avvicina, streaming, trama e spoiler di "East"

The Walking Dead 6x15, spoiler e trama, cosa è successo
Ecrit par

L'ultimo episodio della 6^ stagione di The Walking Dead prima del gran finale è tra noi! Scopri tutto quello che è successo in "East", in onda ieri sera negli Stati Uniti.

Se il lunedì è di sicuro il giorno più odiato da studenti e lavoratori - oggi piacevole eccezione per via delle festività pasquali -, è allo stesso tempo quello più atteso della settimana da tutti gli appassionati di The Walking Dead. In attesa della programmazione di FOX Italia di questa sera, qui su melty abbiamo già visto in diretta streaming con gli USA il penultimo episodio dello show a tinte post-apocalittiche, il quindicesimo. Episodio particolarmente atteso, non solo perché ci avvicina sempre più all'arrivo del temuto leader dei Salvatori, Negan (The Walking Dead 6: Negan e Lucille nel primo video del Season Finale, abbiate paura!), ma anche perché un po' tutti siamo rimasti con il fiato sospeso dopo l'inattesa partenza di Carol. La donna, che per alcuni potrebbe addirittura commettere un atto estremo (The Walking Dead 6: Carol si suiciderà nell'ultimo episodio?), ha deciso di abbandonare i suoi affetti ed una vita relativamente sicura ad Alexandria, sempre più vicina alla filosofia dell'ex rivale Morgan. Ed è proprio lui ad essere il primo a volerla cercare dopo aver scoperto della sua partenza in questo quindicesimo appuntamento con il serial, scritto da Scott M. Gimple e diretto da Channing Powell.

"East" prende piede proprio dagli eventi della scorsa settimana, con la già citata Carol ad aver lasciato la safe-zone del cuore della Virginia. La donna sorride a Tobin, ma è già segretamente preparata a partire, così come Morgan è pronto a riportarla a casa. Con lui anche Rick, scelta che dopo tanto tempo ricongiunge i due vecchi amici. Nel frattempo a traballare è anche la coscienza di Daryl. Mr. Balestra si sente colpevole per la morte di Denise: avrebbe potuto uccidere Dwight, ma non l'ha fatto, e questo ha scatenato gli eventi che hanno portato alla tragica fine della dottoressa. Un senso di colpa talmente pungente che lo porta a salire in sella alla sua moto e partire in cerca di vendetta. Due partenze, quelle di Carol e Daryl, che danno vita all'azione della 6x15 (The Walking Dead 6x15: Tutti gli spoiler e le anticipazioni per l'episodio di stasera), ma anche ad una catastrofe finale (The Walking Dead 6: Spoiler, ecco cosa succederà nel finale della 6^ stagione) che è già possibile annusare. Allo stesso modo gli abitanti di Alexandria - tra cui Rick e Michonne, protagonisti di un'intima scena a letto - paiono certi che qualcosa di grosso e pericoloso stia per arrivare, consapevoli che non tutti i Salvatori sono morti.

The Walking Dead 6, Morgan troverà Carol morta?
The Walking Dead 6, Morgan troverà Carol morta?

La scena si sposta proprio su Carol. La donna è a bordo di un'auto, quando alcuni uomini su un pickup la costringono a fermarsi. Carol si cala ancora una volta nella parte dell'uccellino spaventato visto nell'episodio di due settimane fa (The Walking Dead 6x13: Io sono Negan, streaming, trama completa e spoiler), stringendo il suo rosario e affermando di essere "Nancy da Montclair". Ma i banditi sanno che sta mentendo: conoscono Alexandria e sono probabilmente dei Savior. Carol piange, affermando che nessuno dovrebbe morire... Ma la donna ha già una pistola nascosta nella manica e fa fuoco sui suoi assalitori prima che possano accorgersi di cosa sta succedendo. Morgan e Rick arriveranno solo più tardi nello stesso luogo. I due seguono una scia di sangue, credendo sia quello di Carol. Trovano però un uomo alla ricerca del suo cavallo inseguito da alcuni walker, eliminati dal duo. Morgan confessa a Rick di aver cercato di salvare il Wolf: è una scena particolarmente intensa - tanto che abbiamo temuto che l'ex sceriffo sparasse al suo vecchio amico. Ma Morgan convince Rick ad andarsene, per proseguire la ricerca di Carol da solo. Nel frattempo prosegue la ricerca di Dwight da parte di Daryl: una scelta azzardata, che potrebbe non finire affatto bene per uno dei personaggi più amati - se non il più amato in assoluto! - di The Walking Dead.

Così infatti accade. Dwight e i suoi uomini catturano Glenn e Michonne (che avevano cercato di far desistere Daryl da questa pericolosa impresa). I due solo legati e portati in un accampamento, dove vengono trovati da Daryl e Rosita. Prima che Mr. Dixon possa salvare i suoi amici, Dwight gli spunta alle spalle puntandogli l'arma alla testa. Prima che l'immagine diventi nera, Dwight spara un colpo e il sangue schizza ovunque. "Starà benissimo", dice l'uomo, ma noi abbiamo seri dubbi. Quel che è certo è che ci troviamo di fronte ai preparativi per il season finale di The Walking Dead 6 (The Walking Dead 6: Negan uccide uno dei protagonisti, il video spoiler dal finale). Cosa succederà nel grande attesissimo epilogo di questa sesta stagione? Chi morirà nell'ultimo episodio? Tutte le risposte solo la prossima settimana, quando The Walking Dead tornerà con "Last Day on Earth" su AMC e FOX Italia.

Crediti: AMC