The Walking Dead 6x09: "Un episodio mai visto nella storia della serie", parola di Greg Nicotero

The Walking Dead 6, l'episodio 9 si svolgerà d notte
Ecrit par

Greg Nicotero ne è sicuro, il ritorno della 6^ stagione di The Walking Dead sarà epocale. L'episodio 9 sarà qualcosa di mai visto nella storia dello show a tinte post-apocalittiche!

Partirà domani - almeno negli Stati Uniti - la seconda parte della sesta stagione di The Walking Dead. Proprio nel giorno di San Valentino AMC manderà infatti in onda il nono episodio, "No Way Out", dopo una lunga ed estenuante pausa, che segnerà ufficialmente il grande ritorno dello show a tinte post-apocalittiche, tra i più amati del piccolo schermo. E se la prima parte ci ha condotti fino alla tragica invasione della zona sicura di Alexandria da parte dell'orda zombie, per l'executive producer ed esperto degli effetti speciali Greg Nicotero la 6x09 sarà "qualcosa di mai visto nella storia di The Walking Dead" (The Walking Dead 6: Episodio 9, ecco tutto quello che succederà).

Sì perché, a sentire il produttore, nell'episodio 9 di The Walking Dead 6 assisteremo ad una "epica battaglia tra zombie ed esseri umani, epilogo e in qualche modo rinascita per tutti i sopravvissuti". Ci si chiede però come questo evento piuttosto banale possa in realtà nascondere qualcosa di unico per la serie. E' lo stesso Nicotero a rispondere, sostenendo che in realtà i nostri (anti)eroi non si sono mai ritrovati in una situazione simile. Rick non sa se può contare sulle persone di Alexandria, mentre parte del suo gruppo fidato è lontano dalla zona sicura (The Walking Dead 6: Daryl, Abraham e Sasha sfuggiranno ai Salvatori?). Altro elemento di novità è che l'episodio si svolgerà quasi interamente di notte: "Era necessario che si ambientasse di notte, per creare la giusta atmosfera e per non deludere i fan". Voi cosa vi aspettate dal prossimo appuntamento con The Walking Dead?

Crediti: AMC